Il 24enne trequartista argentino Ian Ninkovic firma per la Jonica Fc.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Il 24enne trequartista argentino Ian Ninkovic firma per la Jonica Fc.

Il 24enne trequartista argentino Ian Ninkovic firma per la Jonica Fc.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

A poche ore dalla prima gara ufficiale della stagione è arrivato l’ok per potere scendere in campo con la sua nuova maglia, quella giallorossa della Jonica: il 24enne argentino “El “Niño“ Ian Ninkovic è un giocatore a tutti gli effetti della compagine del Presidente Saglimbeni. Sempre più “tango argentino” in seno alla Jonica Fc che ha annunciato l’arrivo del forte giocatore Ian Ninkovic classe ’95 proveniente dalla Serie D argentina dove nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Deportiva De Urquiza.

Un giocatore di grande qualità tecnica, molto bravo con entrambe i piedi, inizia in attacco per trasformarsi trequartista che agisce dietro le punte che ben ha impressionato lo staff tecnico della squadra santateresina affidata per il suo ritorno in Eccellenza all’allenatore salernitano Dario Costantino.

La carriera: “El “Niño“ Ian Ninkovic, classe ’95  muove  suoi primi passi alla CAI (Commissione Attività per Bambini), poi l’esperienza nell'Atlético Lanús, subito dopo nell'Atlético Rada Tilly nella provincia argentina di Chubut.  All’età di 19 anni (nel luglio 2014) entra a far parte della InterSoccer Academy  al "Talents Program Spring 2014" dove viene adocchiato dai tecnici del  Alcobendas Levitt CF per giocare nella National Third Division spagnola. Poi il suo ritorno in Argentina nelle file del club J.J. Urquiza. Adesso la sua nuova esperienza con la maglia della Jonica dove ha esordito nella gara del primo turno di andata di Coppa Italia Promozione essendo subito protagonista, autore dei due assist che hanno portato in gol la squadra di mister Costantino.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci