Calcio Saponarese già al lavoro: mister Giuseppe Midiri..."il nostro obiettivo fare meglio..."

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Calcio Saponarese già al lavoro: mister Giuseppe Midiri..."il nostro obiettivo fare meglio..."

Calcio Saponarese già al lavoro: mister Giuseppe Midiri..."il nostro obiettivo fare meglio..."

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Mercoledi 28 Agosto è partita ufficialmente la stagione sportiva del Calcio Saponarese targata 2019-20 che vede la compagine tirrenica ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria. In casa biancoceste si respira un grande entusiasmo per aver allestito un organico di qualità e di un certo spessore tecnico di categoria superiore. Un campagna di rafforzamento di primo ordine dal portiere Santino Pino, al difensore Tindaro Pergolizzi, dal  centrocampista Nico Fleres all’attaccante Marco Milici, dall’esterno Marco Gangemi per passare alle riconferme dei due attaccanti Peppe Giorgianni e Salvo Giunta.

Sulla panchina del Calcio Saponarese nel segno della continuità mister Giuseppe Midiri con il quale abbiamo fatto una chiacchierata sulla nuova stagione, la prima domanda potrebbe sembrare superflua…contento di essere ancora alla guida della squadra?  “Sono molto contento di essere ancora qui perché la società è forte, seria e ha obiettivi chiari.  Spero di ripagare la fiducia sul campo”.

Una scelta importante che le permette di continuare il lavoro iniziato lo scorso campionato? “La passata stagione è iniziata con un lavoro di costruzione molto importante, ringiovanendo di molto la rosa e puntare a crescere, di fatto la squadra si è dimostrata subito forte e capace di competere per un obiettivo mancato per pochissimo, ma per tutti noi la stagione è stata motivo di grande soddisfazione”.

Possiamo dire avete gettato le basi per la nuova stagione? Quest'anno con l'inizio della preparazione fissata al 28 Agosto, il gruppo è stato in gran parte confermato inserendo qualche giovane, oltre ad altri più esperti. Insieme al Direttore Angelo Bonaffini, stiamo facendo le ultime valutazioni per completare e migliorare la rosa”.

Gli obiettivi del Calcio Saponarese e di mister Midiri? “L’obiettivo è fare sempre meglio, consolidando il progetto e andando in campo per vincere. Ogni squadra verrà a Saponara agguerrita e noi lo saremo altrettanto, ma sempre con il massimo rispetto. Pretendo moltissimo dalla squadra quando siamo in campo: solo così potremo regalarci una stagione ricca di soddisfazioni”.

Un mercato sontuoso può ritenersi soddisfatto come si è mossa la Società? “Sono molto contento per il lavoro fatto dalla società, centrando gli obbiettivi di mercato che ci eravamo prefissati. I neoacquisti sono giocatori abituati a competere per obiettivi importanti. Si lavora in grande sinergia per allestire una squadra che abbia una mentalità vincente, e come ho detto al Direttore mettere dentro anche elementi di futuribilità”.

Da due giorni è iniziata la preparazione, ancora il mercato non è chiuso, nonostante siano arrivati dei top player un lusso per la categoria? “ Intanto abbiamo inserito nuovi pilastri, giocatori che oltre ad essere molto bravi da un punto di vista tecnico hanno anche rilevanti qualità umane. Parliamo di giocatori esemplari, dei veri top player da questo punto di vista, ragazzi seri che si allenano al massimo e che saranno molto importanti per il gruppo e per lo spogliatoio. L’obiettivo è quello di avere un gruppo solido di giocatori che diano tutto per la maglia”.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci