Ritorna il "pallone" a Forza D'Agrò: Asd Agrillea. Di Cara (Presidente), Spadaro (Allenatore).

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Ritorna il "pallone" a Forza D'Agrò: Asd Agrillea. Di Cara (Presidente), Spadaro (Allenatore).

Ritorna il "pallone" a Forza D'Agrò: Asd Agrillea. Di Cara (Presidente), Spadaro (Allenatore).

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il presente guardando al futuro con gli occhi del passato, ritorna il calcio giocato a Forza D’Agrò e Scifì, lo fa con un progetto ambizioso, alla base principi essenziali, fondamentali per due Comunità che dopo diversi anni “riabbracciano il pallone”: aggregazione, divertimento, lavoro, impegno, educazione e serietà, tutti componenti che se attuati fa ranno centrare certamente l’obiettivo prefissato dagli entusiasti dirigenti che hanno dato vita alla nuova Società Sportiva, ovvero l’Asd Agrillea che prenderà parte al prossimo campionato di Terza Categoria.

Dopo una lunga gestazione, si è arrivati al traguardo, una data da ricordare per gli sportivi,  Martedi 26 Agosto 2019, data che di certo rimarrà nel cuore e nella mente delle tante persone che si sono prodigate affinchè si tornasse a Forza D’Agrò e Scifì si tornasse a respirare calcio. Non solo il giorno è da ricordare, ma anche la location che ha partorito definitivamente la nuova realtà sportiva l’Agrillea che richiama alla mente la squadra con la stessa denominazione che negli anni ’80 e primi anni ’90 ha portato il nome della comunità forzese sui vari campi della provincia.  La location, non poteva essere che  l”Angel Bar”  (situato a S. Teresa di Riva in zona Ciumaredda), che si è ormai candidato a bar di riferimento delle più riuscite e fortunate avventure sportive, quindi si è andati sul sicuro oltre che il proprietario è uno “scifiese doc.

Occhi lucidi, sorrisi, pacche sulle spalle…sono queste le reazioni dei presenti al termine della riunione del 26 Agosto 2019, la soddisfazione la si leggeva nei volti di tutti, Forza D’Agrò e Scifì l’hanno ottenuta, iniziativa che parte da lontano, perché da diverso tempo nei giovani e meno giovani si sentiva la voglia di avere nuovamente una squadra in paese e con grande impegno l’obiettivo è stato raggiunto: l’Asd Agrillea, prenderà parte al prossimo campionato di Terza Categoria!

Ma chi sono i nuovi dirigenti, i nuovi appassionati che hanno portato il calcio giocato sul rettangolo di gioco della  frazione Scifì:  Fabio Di Cara, ex Sindaco di Forza D’Agrò è stato eletto alla carica di Presidente,  il suo vice Giuseppe Coglitore, Alfredo Rigano nel ruolo di  Direttore Sportivo, a completare la Società Nino Gentile nel ruolo di segretario, mentre nella figura di tesoriere Saverio Trischitta, altri dirigenti Nicola Trischitta, Giuseppe Palella, Vincenzo Colosi e Salvatore Smiroldo.

Dai quadri dirigenziali a quelli tecnici, in attesa di conoscere l’intera rosa dei giocatori, la direzione dell'area tecnica è stata assegnata ad una figura molto esperta come Marco Lucifora. La panchina, invece è stata affidata ad una vecchia conoscenza del calcio targato Forza D’Agrò e Scifì, Santino Spadaro.

In paese si respira un grandissimo entusiasmo, la Società si dice certa di togliersi tante soddisfazioni, senza proclami, il tutto all'insegna dell'aggregazione e divertimento.

Non vede l’ora di iniziare la nuova esperienza sportiva il Presidente Fabio Di Cara: “Oggi sono veramente contento, si concretizza un desiderio delle due Comunità ed esserne io a capo mi inorgoglisce tanto, sono certo che questa possa essere una forma seria e concreta di coinvolgimento per tutti in paese, per chi gioca o semplicemente per chi la domenica  ha il piacere di seguire i ragazzi al campo come si faceva un tempo quando lo sport coinvolgeva l’intera comunità. Non sono mai stato un grande appassionato di calcio, però ho sposato l’idea perché parte dai giovani, appena mi è stata prospettata li ho subito assecondati perché ritengo che lo sport se fatto con i sani principi che esso richiede, possa davvero essere un elemento molto importante per i ragazzi. Sono molto contento per gli elementi che compongono la società, insieme saremo certamente capaci di trasmettere i valori che questo sport deve comunicare ed insegnare. Aggregazione e divertimento, sono queste le parole chiave che ci accompagneranno durante tutto il nostro percorso.  Non vedo l’ora di iniziare che la squadra si inizi a radunare, come ripeto non sono mai stato un appassionato di calcio, però ammetto che l’entusiasmo che mi ha trasmetto questa iniziativa è davvero grandissimo. Ci vedremo presto, è una promessa”.

Dal Presidente al Direttore Sportivo che si è messo già al lavoro con l’arduo compito di allestire il parco giocatori, al riguardo abbiamo sentito il DS  Alfredo Rigano, il quale però non ci ha voluto confermare o smentire, chiedendoci discrezione, ma assicurandoci che già ci sono trattative concluse ed altre in dirittura di arrivo, nomi di spessore, mix di giovani di qualità e giocatori esperti che hanno calcato serie più importanti.

Non ci resta quindi che attendere le presentazioni ufficiali, ma ammettendo che i presupposti ci hanno ben impressionato: ben ritornata ASD Agrillea.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci