Nuova esperienza per coach Natale Briguglio, nuovo responsabile tecnico della Valdinisi Futsal.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Nuova esperienza per coach Natale Briguglio, nuovo responsabile tecnico della Valdinisi Futsal.

Nuova esperienza per coach Natale Briguglio, nuovo responsabile tecnico della Valdinisi Futsal.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Una vita da capitano con i colori biancoazzuri dell’Akron Savoca, un quadriennio come coach della squadra femminile savocese, un ciclo certamente vincente, ma soprattutto ricco di esperienza sportiva ed umana.  In un’intervista del gennaio 2015, alla nostra domanda tre aggettivi per descrivere Natale Briguglio “… Leale, Coraggioso e Umile…” sostanzialmente termini che hanno caratterizzano  la sua carriera sportiva sia da giocatore che da allenatore.

Adesso si volta pagina, nuovi stimoli, nuovi ambizioni, nuove esperienze, ecco che dopo il ciclo con l’Akron Savoca, il nizzardo Natale Briguglio lascia i colori savocesi per sposare quelli biancorossi della Valdinisi Futsal del Presidente Ciccio Basile.

“Dopo il ciclo Akron Savoca ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza con enorme entusiasmo e convinzione del progetto Valdinisi. Da parte mia ci sarà sicuramente il massimo impegno a fare bene in una categoria competitiva come la serie C2”. Queste e prime dichiarazioni di Natale Briguglio che sarà il nuovo responsabile del Calcio a 5 maschile, dove ricoprirà il duplice ruolo di allenatore/calciatore nel prossimo campionato di Serie C2 targato 2019-20 da lui conquistato sul campo la scorsa stagione vincendo il campionato di Serie D sulla panchina dell’Akron Savoca che trova in eredità grazie alla vittoria conquistata dalla Valdinisi nella finale play-off.

La carriera: Un appassionato di calcio a 5, un uomo di sicura affidabilità che da oltre un ventennio calca i parquet dell’intera provincia di Messina. Negli ultimi anni la sua carriera è maturata con la maglia dell’Akron Savoca dove ha vinto due campionati di Serie D da giocatore (2013-14) da allenatore (2018-19), disputando anche due campionati di serie C2. In contemporanea alla sua vita da giocatore, quella da allenatore femminile iniziata nella stagione 2014-15, quattro anni sulla panchina dell’Akron Savoca (tre quarti posti, nell’ultima stagione 2017-18 conquista il terzo posto. La scorsa stagione ha guidato la squadra maschile nel campionato di Serie D portandola con un cammino vincente alla Promozione in Serie C2.

Scheda Allenatore: Natale Briguglio.

Nato il 26 Genanio 1980.

Città: Nizza di Sicilia.

Ruolo: Allenatore/giocatore.

Palmares

1 Campionato di Serie D Maschile (2018-20) da giocatore.

Carriera Allenatore

2019-20       Valdinisi                 Serie C2

2018-19       Akron Savoca        Serie D Maschile      1^ Posto

2017-18       Akron Savoca        Serie D Femminile    3^ Posto

2016-17       Akron Savoca        Serie D Femminile    4^ Posto

2015-16       Akron Savoca        Serie D Femminile    4^ Posto

2014-15      Akron Savoca         Serie D Femminile     4^ Posto

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci