Basket Rosa: Nasce il binomio Pol. G. Rescifina e Cus Unime.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket Basket Femminile Basket Rosa: Nasce il binomio Pol. G. Rescifina e Cus Unime.

Basket Rosa: Nasce il binomio Pol. G. Rescifina e Cus Unime.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Le società Polisportiva Giuseppe Rescifina e CUSUNIME sono liete di comunicare di aver raggiunto un accordo di collaborazione pluriennale per il settore femminile di Basket e mini basket. Dalla sinergia e il coinvolgimento di atlete, tecnici e dirigenti le società si prefiggono l’obbiettivo di consolidare e migliorare i risultati ottenuti nelle ultime stagioni. La stagione 2019/2020 vedrà ai nastri di partenza una squadra in serie B regionale, allenata da Tonino Interdonato, mentre le atlete giovanili si disimpegneranno in almeno tre campionati, oltre ai vari tornei minibasket . 

Questa la dichiarazioni del Presidente CUS Antonino Micali “ Era da tempo che meditavamo con i dirigenti della Polisportiva Rescifina di mettere insieme esperienze, organizzazione e risorse  per costruire un progetto che a medio e lungo termini rilanciasse il basket femminile in città. Puntare ad una scuola di base di qualità  per allestire tra qualche anno una prima squadra che abbia come obbiettivo la promozione alla serie superiore passando appunto attraverso la valorizzazione di giocatrici di scuola messinese. 

Soddisfazione anche da parte del Presidente della Pol.G.Rescifina Antonino Piccolo “ Finalmente siamo riusciti a finalizzare le idee che da un paio di stagioni cercavamo di condividere con Nino Micali e il Cusunime. Adello la palla passa ai Dirigenti, Tecnici e Atlete che dovranno "lavorare" per cercare di mettere in pratica quello che ci siamo prefissi.Lavoreremo con un occhio rivolto allo sport e uno allo studio, avendo come obbiettivo il poter dimostrare che è possibile coniugare la formazione e la crescita in entrambi i settori senza rinunciare ad uno dei due. Dal minibasket passando per le giovanili, immaginiamo di vedere in un paio di anni una squadra con predominanza universitarie che possa militare in una serie nazionale. 

La stagione prenderà inizio con la preparazione pre campionato prevista per il 2 settembre.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci