Pubblicati i due Gironi di Serie C1: ripescata la Pgs Luce, fuori l'Unione Comprensoriale.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Pubblicati i due Gironi di Serie C1: ripescata la Pgs Luce, fuori l'Unione Comprensoriale.

Pubblicati i due Gironi di Serie C1: ripescata la Pgs Luce, fuori l'Unione Comprensoriale.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sono 28 le squadre al via nel campionato di Calcio a 5 Maschile di Serie C1 del Comitato Sicilia per la stagione 2019-20, suddivise in due gironi da 14 squadre.  Ai nastri di partenza, inserite nel Girone B troviamo ben cinque formazioni messinesi ( Meriense, Meriven, Mortellito, il neopromosso Montalbano e il ripescato Pgs Luce (retrocesso la scorsa stagione) insieme alle compagini catanesi e siracusane. Non fa parte la Siac Messina che è stata ripescata in Serie B. Niente da fare per l’Unione Comprensoriale che rimane in Serie C2.

Come da tradizione, prima della composizione dei gironi un po’ di lavoro, per sopperire ad alcune defezioni, in primis sostituire le due formazioni ripescate in Serie B, la Siac Messina e Agriplus Mascalucia Futsal, in secondo luogo  quella del Librino Calcio a 5 (affiliazione solo per attività del settore giovanile), l’Atletico Campbello ha fatto richiesta di prendere parte al campionato di Serie C2.

Per comporre un organico con 28 squadre la LND ha provveduto alla via dei “ripescaggi”, nel termine previsto sono state presentate ben quattro domande per due posti vacanti:  ad essere ripescate le prime due, ovvero Bagheria Città delle Ville (79,20), Pgs Luce (51,00), terzo in graduatoria esclusa l’Unione Comprensoriale (12,00) e Palermo Futsal Eightynin.

GIRONE A: Atletico Canicattì, Bagheria, Club P5 , Cus Palermo , Futsal Partinico , Marsala Futsal , Monreale, Pantelleria , Polisportiva Alqamah , Real Trabia, Sporting Alcamo , Team Redentino , Vigor San Cataldo , Villaurea

GIRONE B: Catania C5, Città di Leonforte, I Bruchi, I Calatini, Inter Club Villasmundo, Kamarina, La Garitta Acireale, La Madonnina, Megara Augusta, Meriense, Meriven, Montalbano, Mortellito, Pgs Luce.

Le date della stagione: Il campionato inizierà Sabato 21 Settembre, con orario d’inizio delle partite fissato per le ore 17.00.  La Coppa Italia sarà obbligatoria per tutte le squadre partecipanti alla C1 ed inizierà Sabato 31 Agosto.

Under in Campo: Tre “Under” di cui uno nato dopo il 1° gennaio ‘96 e due dal 1° gennaio ‘98. La numerazione degli Under sulle divise da gioco dovrà essere dal 16 al 30. Almeno un Under deve essere sempre obbligatoriamente in campo.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci