La Siac Messina sorride giocherà in Serie B, grazie alla domanda di ripescaggio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 La Siac Messina sorride giocherà in Serie B, grazie alla domanda di ripescaggio.

La Siac Messina sorride giocherà in Serie B, grazie alla domanda di ripescaggio.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Per la società biancazzurra si aprono per la prima volta le porte di un campionato nazionale. Il DG La Mendola soddisfatto per lo storico traguardo raggiunto. La Siac per la prima volta della sua storia è stata ammessa al campionato di Serie B. La notizia tanto attesa è finalmente arrivata.

La Siac parteciperà, per la stagione 2019-2020, al campionato di Serie B. Grande soddisfazione da parte di tutta la dirigenza, la cui richiesta di ammissione al campionato nazionale è stata accettata. Nella provincia di Messina ritorna la Serie B dopo sei anni (l’ultima fu il Città di Villafranca nel 2013) ed anche questo rappresenta motivo di grande orgoglio. La Sicilia sara’ quindi protagonista del girone H. Insieme alla Messinese sono state inserite anche Akragas Futsal, Arcobaleno Ispica, Mascalucia C5, Pol. Nuova Pro Nissa, G.E.A.R. Sport Agriplus, e Mascalucia Futsal, insieme a quattro compagini calabresi.

Entusiasta il DG La Mendola: Dopo cinque stagioni consecutive in cui abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati, tra cui due promozioni, un playoff di C1, e la qualificazione alla final-four di Coppa Italiala società ha ritenuto che era arrivato il momento di provare a fare qualcosa di piu’. Grazie anche a nuovi arrivi nello staff dirigenziale, abbiamo inoltrato domanda di ripescaggio, che è stata accettata senza problemi. Provare a salire di livello lo meritavano sia lo staff tecnico, che dirigenziale, continua La Mendola, la richiesta che è stata accolta porta oggi a un livello superiore la squadra biancazzurra, e tutta la provincia messinese.

In ambito mercato, tesserato il tecnico Erminio Fazio, lo scorso anno alla Pgs Luce, confermati invece Piccolo, Colavita, D’Urso e Parisi, mentre in settimana verranno ufficializzati i nuovi acquisti.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci