Domenico Savio scatenato sul mercato: Giuseppe Pistone nuovo Direttore Generale, otto arrivi con il colpo Antonino Giuffrida.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Domenico Savio scatenato sul mercato: Giuseppe Pistone nuovo Direttore Generale, otto arrivi con il colpo Antonino Giuffrida.

Domenico Savio scatenato sul mercato: Giuseppe Pistone nuovo Direttore Generale, otto arrivi con il colpo Antonino Giuffrida.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dopo aver annunciato l’allenatore della prossima stagione che vede per il secondo anno consecutivo il Savio Messina  ai nastri di partenza del campionato di Serie C2 di calcio a 5, il Presidente Liliana Bonfiglio in sintonia con mister Giovanni Pinto è passata alla seconda fase della programmazione che vede il rafforzamento del parco giocatori.  Restando in tema staff tecnico, Orazio Macrì sarà il preparatore dei portieri “Sono davvero felice - commenta Macrì – di vestire per un’altra stagione la maglia del Savio. La scorsa stagione abbiamo fatto bene, per me è motivo di grande orgoglio, una grande opportunità di crescita umana e sportiva”.

Prima di parlare dei nuovi acquisti, la Società peloritana ha raggiunto l’intesa con l’ex Vicepresidente della Valdinisi e Pgs Aliese, Giuseppe Pistone che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale: “Difficile resistere alla chiamata della persona con cui abbiamo vissuto un percorso insieme per diversi anni, Liliana è un cocktail di passione e dedizione che l’hanno sempre contraddistinta”.

Domenico Roccamo primo colpo di mercato: Classe ’81, pivot d’esperienza la scorsa stagione nelle file del Meriven in Serie C1, nella stagione 2017-18 con la maglia del Siac Messina, prima ancora con il Città di Oliveri dove ha conquistato una storica promozione in Serie C1.

Dall’esperienza di Roccamo alla giovane promessa Sergio Cardile: Un giovane portiere, classe 2003 va a rafforzare il reparto dei portieri, la passata stagione anno all’Atene in serie D. “A vestire questa maglia mi ha spinto la voglia di vincere e di mettermi in discussione. Il mio obiettivo personale - dichiara il giovane portiere - è quello di crescere sotto tutti i punti di vista”.

Antonino Giuffrida, acquisto col botto per il Savio: “Ho accettato il Domenico Savio perché è una sfida che mi affascina molto. Qui ci sono i presupposti per lavorare bene, è un progetto che con il lavoro quotidiano ci può portare a raggiungere obbiettivi importanti”.

Queste le prime dichiarazioni del gialloblù Antonino Giuffrida, forza, esplosività, tecnica e tattica, con tanta quantità e qualità ed esperienza.

Un colpo da novanta per la compagine di mister Giovanni Pinto, un laterale classe ’89,  Una carriera ad alti livelli:ex FS Barcellona, Fata Morgana (B), Mortellito, Città di Oliveri, nelle ultime due stagioni con la maglia del Meriven, con varie promozioni e numerosi playoff disputati.

Dai coloro biancorossi a quelli gialloblù: Il mercato portato a compimento dalla Società peloritana non si è fermato a soli questi arrivi, dalla riviera jonica reduci dalla vittoria della finale provinciale del Campionato di Serie D con la maglia della Valdinisi C5 arriva un quartetto protagonisti in biancorosso: Alessandro Aloisi, ex capitano del Valdinisi Futsal, Nicolò Randisi, Claudio Burrascano e, per finire, Carmelo Ruggeri. Elementi preziosi e di esperienza che vanno ad arricchire il roster a disposizione di Mister Pinto.

Giuseppe Coriglie sposa il progetto Domenico Savio: “Ho accettato l'offerta Savio  grazie all’amicizia che mi lega, da oltre 10 anni, al direttore sportivo. Ovunque sia andato mi ha sempre tenuto in considerazione e questa volta, senza indugi, ho detto si”. Queste le prime dichiarazioni del portiere classe 84’ Giuseppe Coriglie. “Le sensazioni sono più che positive. La società sta allestendo una squadra di tutto rispetto. I rumors di mercato provenienti da altre squadre fanno presagire un campionato molto difficile in cui sicuramente diremo la nostra fino alla fine. La società ha aspettative molto alte e faremo di tutto per non deluderla”.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci