Grande partecipazione alla 5^ Edizione "Calice sotto le Stelle" organizzata dal Motoclub Centauromenium.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Altri Sport Motori Grande partecipazione alla 5^ Edizione "Calice sotto le Stelle" organizzata dal Motoclub Centauromenium.

Grande partecipazione alla 5^ Edizione "Calice sotto le Stelle" organizzata dal Motoclub Centauromenium.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Oltre 3.000 visitatori, 62 motociclisti della Federazione motociclistica Italiana e 350 gli iscritti alla CSAin hanno brindato all'insegna dei vini di Sicilia e della tradizione di vari bali tipici siciliane della associazione di Fiumefreddo Arcobaleno e di Piedimonte Etneo ASD MARTIAL ARTS CLUB del Bastone siciliani con il maestro Giuseppe Crimi supportato dai maestri. Questa quinta edizione di Calice sotto le  Stelle in Sicilia, questa  volta ospitata da Taormina

La storica manifestazione dedicata al mototurismo itinerante con mix di cultura paeseggi, storia anche culinaria e dedicato al vino, che dal lontano 2014 impreziosisce i più bei centri storici di Sicilia, ha visto diverse aziende partecipanti con circa 1.500 bottiglie stappate confermandosi l'evento motoenoturistico di punta dell'estate siciliana. Organizzata dal  ASD Motoclub Centauromenium in collaborazione con diverse associazioni, Calice sotto le Stelle ha fatto vivere al popolo dei winelovers la magia che unisce il vino alle stelle e motociclette, con un emozionante programma di degustazioni, divertimento, spettacolo e cultura.

Affollati di enoturisti,  mototuristi locali e stranieri il centro storico della location, che ha ospitato i percorsi di degustazione lungo i banchi d'assaggio affidati allo staff. Le etichette presenti hanno offerto una fotografia del vasto panorama di Taormina, dalle bollicine ai vini dolci; dai vini freschi giovani per tutti i giorni.

E non è mancato, accanto al vino, il prezioso formaggio alle noci, pistacchio di Bronte salumi tipici, disponibile per assaggi e degustazioni presso alcuni stand dedicati.

Tra un calice di buon vino e la magia delle stelle e la trasgressione della moto i visitatori hanno potuto farsi rapire dalla suggestiva esibizione delle associazioni, che in Piazza Gothe ha dato vita alla coreografia con balli siciliani. Coinvolgente l'esibizione a cura del gruppo 'maestro', che ha proposto uno spettacolo di grande tradizione.

Questa vetrina d'eccezione dell'enologia e delle bellezze di Puglia che rispetto ad altri eventi similari, raggruppa il più alto numero di aziende partecipanti si è dunque confermato uno straordinario veicolo di visibilità e di sviluppo economico del territorio. A conferma di ciò il tutto esaurito registrato dagli esercizi di ristoro e accoglienza turistica nel corso delle due serate.

Calici di Stelle inoltre si è svolta non solo a Taormina ma anche in un location suggestiva immersa nella natura il Monte ETNA . Infatti e stata fatta una moto passeggiata notturna per consentire agli motoenoturisti di godere dell'evento visitando la natura in tutta la sua forza con l'irruzione attiva.

Prossimo appuntamento per i motoenoturisti al prossimo anno.. Nuovo nome, ma stessa formula, per l'evento grazie al quale i motoenoturisti possono tornare a visitare la nostra amata Sicilia.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci