L'Asd Rocchenere ufficializza i primi giocatori che vestiranno i colori rosanero al debutto in Terza Categoria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria L'Asd Rocchenere ufficializza i primi giocatori che vestiranno i colori rosanero al debutto in Terza Categoria.

L'Asd Rocchenere ufficializza i primi giocatori che vestiranno i colori rosanero al debutto in Terza Categoria.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Inizia a prendere corpo la matricola Asd Real Rocchenere la nuova realtà calcistica della riviera jonica messinese ai nastri di partenza del prossimo campionato di Terza Categoria. Le trattative erano iniziate da tempo ma portate al termine in questi giorni con l’avvenuta firma sul cartellino che mette il sigillo all’ingaggio per la stagione agonistica 2019-20.

Il Presidente Sergio Allegra in queste settimane ha lavorato intensamente nel costruire un’organico, come tutte le matricole da zero, dopo aver trovato l’accordo con il mister che guiderà i colori dell’Asd Rocchenere nel prossimo campionato di Figc, Giancarlo Miuccio ha intensificato il suo impegno nel concludere tutte le trattative come si vuol dire dalle “parole o promesse” alla firma del cartellino.

Nel giro di poche ore sulla pagina ufficiale della Società sono state rese noti i giocatori che vestiranno la maglia del Rocchenere: il primo colpo è stato il portiere Matteo Lombardo cresciuto nella Jonica, poi esperienza nella Robur in Seconda Categoria e S. Alessio in Prima Categoria, un estremo difensore di sicura affidabilità dove il giovane Matteo Lombardo cercherà di trovare la definitiva consacrazione calcistica.

Dalla “guardia dei pali” al reparto difensivo, anche qui un colpo importante, lo possiamo definire il “pendolino della fascia”, un giocatore con diversi campionati alle spalle che conosce la categoria avendo militano in compagine come Misserio, Calcio Sparagonà e Agostiniana, Giovanni Carnabuci.  Altro pendolino il terzino sinistro fluidificante Fiorenzo Di Blasi con un passato nel settore giovanile del Rocchenere. Ultimo tassello per il reparto difensivo il terzino di spinta Emanuele Di Bella.  Dalla velocità di fascia, al marcatore duro e arcigno del centrale Carmelo Annone, con il nomignolo lo “Squalo”.

Per la zona nevralgica del centrocampo arriva il talentuoso Giuseppe Briguglio con il vizio del gol con in passato con le maglie della Valdinisi, Città di Roccalumera e Fiumedinisi. Come esterno d’attacco è arrivato alla corte di mister Giancarlo Miuccio il funambolico Anthony Omettere, un giocatore con tanta esperienza con campionato vinti, in passato ha indossato le maglie della Valdinisi, Med. Nizza, Alì Terme e Jonica,  un top-player per la categoria.

Altra pedina importante che vestirà il rosanero, è senz’altro Antonio Sesto dal fisico statuario con campionati con le maglie della Med. Nizza e Città di Roccalumera. Sempre nel reparto offensivo, il giovane promettente attaccante Federico Uscenti dal fisico imponente, anche per lui la maglia rosanero potrebbe diventare il definitivo salto di qualità.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci