L'Usd Provinciale si regala la ciliegina "il bomber" Benny Aloisi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria L'Usd Provinciale si regala la ciliegina "il bomber" Benny Aloisi.

L'Usd Provinciale si regala la ciliegina "il bomber" Benny Aloisi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Arriva il colpo ad effetto del mercato peloritano della nuova realtà sportiva Usd Provinciale, nata dal cammino iniziato da qualche stagione dall’Atletico Aldisio. Dopo aver annunciato l’arrivo del giovane portiere Antonio La Rocca e dell’attaccante Alessandro Sturiale, il Presidente Lino Summa fa centro con un bomber di razza, un funambolico giocatore classe’88 con in bacheca anche un titolo di capocannoniere.

Un bomber d’esperienza con grandi qualità tecniche, corsa, dribbling, ed un ottimo tiro,  il 31enne è un lusso per la categoria (al momento è Terza Categoria, la Società farà domanda di ripescaggio in Seconda), stiamo parlando di Beniamino Aloisi detto Benny, l’ultimo arrivato in casa dell’Usd Provinciale stagione sportiva 2019-20.

Un tassello di spessore che alza ulteriormente la qualità del reparto offensivo della squadra affidata al giovane coach Marcello Giliberto.

Sulla pagina facebook della Società cosi viene presentato il funambolico Benny Aloisi “Benniemary Aloisi grazie alla grande amicizia con Giuseppe Romeo, capitano del vecchio Atletico Aloisi ha sposato subito il progetto”.

La Società di Lino Summa oltre ad annunciare l’arrivo di Aloisi, ha comunicato anche la riconferma di due pilastri della difesa dell’Atletico Aldisio, ovvero il muro difensivo Andrea Caristi e la saracinesca Vincenzo Duca.

Altre riconferme: Sidoti A. , Allone P , Omokaro E. , Romeo G. , Franceschino G. , Sturniolo A.,  Pollina L. , Barbaro G. , Capillo S. , Cutaia E.

La carriera: Beniamino Aloisi detto Benny, è un attaccante dal fiuto eccezionale in area di rigore vestendo le casacche di diversi club di Messina e Provincia, in ultimo di tempo nella stagione 2013-14 con la squadra della Stella San Leone in Terza Categoria. Una stagione d’oro la stagione successiva per il bomber con una data  “Gennaio 2015” da ricordare: gara contro l’Itala, ben cinque reti segnati che consentono alla Stella San Leone di ribaltare il risultato (5-4). La sua carriera si sposa con il F24 Messina dove vince il campionato di 2^ Categoria realizzando 11 reti (2015-16), rimane anche in Prima Categoria per trasferirsi al Città di Villafranca la stagione successiva (2017-18), rimane pochi mesi per sposare il progetto del Real Zancle in Terza categoria  dove vince la classifica capocannoniere con 30 reti. Ancora Real Zancle la scorsa stagione in Seconda Categoria (10 reti), adesso la nuova esperienza stimolante dell’Usd Provinciale.

Scheda Atleta: Beniamino Aloisi.

Nato il: 16 Novembre 1988

Città: Messina.

Ruolo: Attaccante

Palmares

1 Campionato di 2^ Categoria 2015-16 (F24 Messina)

1 Titolo di Capocannoniere 3^ Categoria 2017-18 (Real Zancle).

Carriera

2019-20      Usd Provinciale      3^ Categoria

2018-19      Real Zancle            2^ Categoria     10 Reti

Dic. 17       Real Zancle             3^ Categoria     30 Reti

2017-18    Città di Villafranca    1^ Categoria       1 Rete

2016-17    F24 Messina             1^ Categoria       7 Reti

2015-16    F24 Messina             2^ Categoria      17  Reti

2014-15   Stella San Leone       3^ Categoria      11 Reti

2013-14   Stella San Leone       3^ Categoria        9 Reti

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci