Scaletta Zanclea Il fantastico palio Scalettese è pronto alla seconda edizione

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Scaletta Zanclea Il fantastico palio Scalettese è pronto alla seconda edizione

E-mail Stampa PDF

Lo straordinario evento permetterà a tutta la cittadinanza, dagli uomini alle donne, dai piccoli ai grandi giocatori di partecipare a diverse sfide nelle varie frazioni del paese.

Questa straordinaria manifestazione desidera coinvolgere e rendere felici centinaia di cittadini, unendoli sotto l'amore della cittadinanza. I partecipanti si sposteranno di volta in volta nelle varie frazioni, intrecciando sport, cultura e tradizioni con un´attività nuova ed innovativa, alla portata di tutti.

L’evento patrocinato del Comune di Scaletta Zanclea, l´associazione "House Party" e la pro loco di Scaletta Zanclea con partnership importanti, come L´A.I.C.S. (Associazione, Italiana, Cultura e Sport).

Alessandro MoschellaLa prima giornata del palio, Domenica 21 Luglio, si svolgerà nel seguente modo: Ogni squadra dovrà attendere nella propria piazza di ritrovo l’arrivo della “PALIO’S CAR” che porterà il KIT del PALIO da consegnare ad ogni componente della squadra. Successivamente le squadre delle frazioni superiori raggiungeranno quelle delle frazioni marine (nelle rispettive piazze) e insieme, muniti di fischietti e trombette, si recheranno a piedi, in fila indiana, camminando sui marciapiedi, in PIAZZA MUNICIPIO dove si darà il via al PALIO.

Qui si svolgeranno i CONTEST “SCATTA E VINCI” e “IL NOSTRO MOTTO”. Il primo contest verrà giudicato su facebook e vincerà la squadra che riceverà più MI PIACE, il secondo invece verrà giudicato dagli arbitri. I risultati saranno assegnati durante l’ultima giornata del Palio. Inoltre verrà assegnato un BONUS alla squadra che riuscirà a portare più gente come tifoseria in Piazza Municipio.

Successivamente i vari gruppi del palio svolgeranno le seguenti giornate: 23 Luglio Scaletta Marina, spiaggia antistante Chiesa S.S. Maria Del Carmelo ore 18:00, il 25 Luglio a Guidomandri Marina nella piazza sottostante al municipio,l’uno Agosto nella piazza centrale di Guidomandri superiore ed infine, il 3 di Agosto, al Castello Rufo Ruffo di Scaletta superiore, alle ore 21:00.

Anche quest’anno, tutti i partecipanti avranno a propria disposizione l’assicurazione, la maglietta rappresentativa della propria frazione e tutti i vantaggi connessi alla manifestazione.

Maggiori info sono disponibile nella pagina Facebook ed Instagram denominata "Palio scalettese"

“Per i sorrisi che abbiamo già visto,

Per gli abbracci immensi vissuti insieme,

Per tutte le emozioni,

Per la mani al cielo,

Per le grida di felicità,

Perché certe gioie, certi momenti non si dimenticano mai, ma devono essere vissuti”.

Se non lo vivi, non puoi crederci!


Ultimo aggiornamento ( Sabato 20 Luglio 2019 21:31 )  




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci