Domenica 21 Luglio il "4^ Trofeo Polisportiva Monfortese Running".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Domenica 21 Luglio il "4^ Trofeo Polisportiva Monfortese Running".

E-mail Stampa PDF

La gara è valevole come decima prova della "Messina Run Cup". Partenza ed arrivo in V.le della Pace. Quattro i giri del percorso previsti per Juniores, Promesse e Seniores, per complessivi 7200 metri. Previsto un ricco ristoro finale per tutti i partecipanti ed una maglia tecnica fino ad un numero di 150 iscritti.

La quarta edizione del "Trofeo Polisportiva Monfortese Running" è in calendario domenica 21 luglio. Organizzata dalla Polisportiva Monfortese Running del presidente Giorgio Cannistrà, la prova è valevole come decimo appuntamento della "Messina Run Cup".

L’attesa manifestazione di corsa su strada, inserita nel calendario territoriale FIDAL 2019, si svolgerà in collaborazione con il Comune di Monforte San Giorgio. La gara si svilupperà su un percorso ad anello, interamente chiuso al traffico, caratterizzato da diversi saliscendi non particolarmente impegnativi. Partenza da V.le della Pace, per proseguire in direzione Via Principe di Piemonte, Via Marconi, Via Garibaldi, Via Umberto I ed arrivo in V.le della Pace.

Lo start alle ore 18, dopo la riunione di giuria e concorrenti, con le categorie giovanili. Gli Esordienti 6 completeranno 200 metri, gli Esordienti 8 400 metri, gli Esordienti 10 600 metri. Sarà, quindi, il turno di Ragazzi/e (1000 mt), Cadetti/e (1800 mt, un giro) e Allievi/e (3600 mt, due giri). Quattro tornate previste (complessivi 7200 metri), invece, per Juniores, Promesse e Seniores, che scatteranno alle ore 19.

Al termine verranno premiati il primo uomo e la prima donna arrivati al traguardo ed i migliori tre atleti classificati di ogni categoria. Previsto, inoltre, un ricco ristoro finale per tutti i partecipanti ed una maglia tecnica fino ad un numero di 150 iscritti. Nel 2018 ad imporsi a Monforte San Giorgio furono Natale Grosso (Podistica Messina) e Nadiya Sukharyna (Torrebianca) rispettivamente con i crono di 23’55” e 30’50”, vincitori pure lo scorso 14 luglio a Terme Vigliatore.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 17 Luglio 2019 19:05 )  




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci