L'ex tecnico del Limina "Filippo Ragusa" è il nuovo allenatore del Calcio Furci.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jul 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria L'ex tecnico del Limina "Filippo Ragusa" è il nuovo allenatore del Calcio Furci.

L'ex tecnico del Limina "Filippo Ragusa" è il nuovo allenatore del Calcio Furci.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

“Sono molto felice e motivato per questa nuova avventura. Ho scelto di sposare questo progetto perché c'è una società seria alle spalle che sta lavorando bene con un buon settore giovanile che sarà poi serbatoio per la prima squadra. Conosco già il gruppo, molti ho avuto già il piacere di allenarli in passato e sono convinto che possiamo fare un buon campionato. Ci metterò il massimo impegno e determinazione in questa nuova avvincente sfida  in un piazza che vive da sempre di calcio.Ringrazio infine la società per la fiducia dimostratami e non vedo l’ora di iniziare." Queste le prime dichiarazioni del neo allenatore giallorosso Filippo Ragusa che guiderà l’Asd Calcio Furci nel prossimo campionato di Seconda Categoria.

L’arrivo dell’ex tecnico liminese era già da diverse settimane che si accostava alla panchina furcese, adesso è arrivata l’ufficialità da parte della Societa con un comunicato stampa “L’A.S.D. Calcio Furci è lieta di comunicare che Mister Filippo Ragusa sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra per la Stagione 2019/2020. Con alle spalle un passato recente di calciatore, Mr.Ragusa si è affermato nel tempo come tecnico serio e preparato, raggiungendo ottimi risultati alla guida di altre squadre locali. La scelta di affidare la conduzione tecnica al giovane allenatore originario di Limina è stata una conseguenza della volontà della società di plasmare un gruppo solido che possa affrontare il prossimo campionato di Seconda Categoria con carattere e spirito di sacrificio.  Un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza di allenatore dei giallorossi a Mister Ragusa".

La carriera: Dopo una lunga carriera di calciatore, nell’estate del 2013 inizia quella di “mister” siede sulla panchina della neo Società Asd Limina 2013 ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria, nono posto finale con 30 punti. Cinque stagioni complessivamente in panchina (3 in Terza Categoria), al suo secondo anno perde  la semifinale play-off (1-0) con il Fiumedinisi con il salto di categoria nella stagione 2015-16 (secondo posto con 55 punti), in semifinale play-off vincenti  2-1 con il Graniti,  vittorioso nella finale play-off (4-2) proprio contro la sua nuova squadra  e (due in Seconda Categoria) con due quinti posti.

Il ciclo liminese si conclude nella stagione 2017-18 dove chiude al 5^ posto con 43 punti che vale la qualificazione alla semifinale play-off persa (1-0) sul campo dell’Akron Savoca.  Nella stagione 2018-19 subentra in corsa sulla panchina dell’Antillese in terza categoria, 4^ posto finale con la disputa della vincente semifinale (3-1) sul campo del Città di Roccalumera, poi la sconfitta nella finale (2-1) sul campo del Riviera Nord. Adesso la nuova “avventura” come mister Ragusa ha dichiarato con i colori giallorossi furcesi.

Scheda Allenatore: Filippo Ragusa.

Nato: 29 Marzo 1978

Città: Limina.

Ruolo: Allenatore.

Palmares

1 Finale Play-Off 3^ Categoria (2015-16) Limina 4-2 al Calcio Furci.

Carriera

2019-20     Calcio Furci      2^ Categoria

2018-19     Antillese       3^ Categoria (4^ Posto con 44 punti)

2017-18     Limina              2^ Categoria (5^ Posto con 43 punti)

2016-17     Limina              2^ Categoria (5^ posto con 33 punti)

2015-16     Limina              3^ Categoria (2^ Posto con 55 punti)

2014-15     Limina              3^ Categoria (5^ Posto con 40 punti)

2013-14  Limina                 3^ Categoria (9^ posto con 30 punti).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci