Un giovane tecnico per il Real Rocchenere: Giancarlo Miuccio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jul 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Un giovane tecnico per il Real Rocchenere: Giancarlo Miuccio.

Un giovane tecnico per il Real Rocchenere: Giancarlo Miuccio.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Era stato già annunciato da qualche mese, adesso con la partenza ufficiale della stagione agonistica (1 Luglio 2019) arriva la conferma che ad allenare la matricola Asd Real Rocchenere al suo primo campionato di Figc di Terza Categoria della Delegazione di Messina,  sarà il tecnico santateresino Giancarlo Miuccio.

Una scelta maturata da tempo dai dirigenti con in testa il Presidente Sergio Allegra Garufi che già alla fine di Aprile avevano trovato l’intesa di affidare la panchina ad un tecnico giovane ma di sicuro affidamento.

“ L’Asd Real Rocchenere, nella stagione del ritorno sui campi di calcio, ha deciso di affidare la gestione tecnica della prima squadra al mister Giancarlo Miuccio – si legge in una breve nota della Società – allenatore dalla comprovata esperienza calcistica. A lui e al suo staff vanno i migliori auguri per la stagione che sta per iniziare”.

Chi è Giancarlo Miuccio? Professor Isef,  Allenatore di Base UEFA B ultima esperienza alla guida degli Allievi Provinciali del Valdinisi Calcio.  Nel suo curriculum, oltre a conseguire il “patentino di allenatore”,  ha preso parte a diversi corsi di aggiornamento, vanta esperienze come tecnico e preparatore atletico di:  Interclub Barracca, Sportinsieme, Savoca, Jonica sia a livello giovanile che in prima squadra.

E’ stato preparatore atletico di diverse Società joniche in fase di preparazione al campionato, nella stagione 2014-15 ha messo le basi al successo finale della Polisportiva S. Alessio promossa in Prima Categori,  come allenatore giovanili  ha vinto diversi campionati regionali con lo Sportinsieme e ultimo con la Valdinisi. La sua crescita professionale lo porta nella  stagione 2015-16 a far parte dello staff tecnico della Jonica come vice di Mimmo Moschella nel campionato di Promozione.

Quindi prende corpo il progetto del Real Rocchenere, un altro mattone inserito dopo quello del “battesimo” lo scorso 6 Marzo 2019 quando Sergio Allegra Garufi, Theo Di Blasi, Salvatore Garufi e Ignazio Garufi hanno annunciato agli sportivi della riviera jonica la costituzione della nuova realtà calcistica del comprensorio: Asd Real Rocchenere.  Dalla costituzione della Società con i colori sociali rosanero, alla scelta dell’allenatore, adesso il terzo step, uiequello quello del parco giocatori, anche se da diverse settimane i dirigenti del Real sono attivi nella composizione della rosa da affidare al tecnico Giancarlo Miuccio.

In attesa di conoscere i “giocatori”, la Società ha fissato la data del 6 Settembre 2019, giorno in cui verrà presentata ufficialmente la realtà del Real Rocchenere, sarà reso noto l’organigramma societario e l’intera rosa. La location il Main Palace Hotel di Roccalumera, la prima uscita ufficiale, dove l’Asd Real Rocchenere incontrerà gli sportivi, gli appassionati, i media e le amministrazioni comunali.

Di Mimmo Muscolino

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci