Il Ghibellina conquista la prima vittoria (2-1) all'Acireale.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Ghibellina conquista la prima vittoria (2-1) all'Acireale.

Il Ghibellina conquista la prima vittoria (2-1) all'Acireale.

E-mail Stampa PDF

Primo brindisi per il Ghibellina targato Cannaò. L'undici peloritano conquista meritatamente i tre punti contro gli acesi del Città di Acireale. Vittoria sofferta per i messinesi che lottano fino alla fine per portare a casa un successo che sembrava sfumato per via di una zampata vincente di Saitta che quasi allo scadere aveva ristabilito la parità, interrotta da una stupenda palombella al 9' di Bombaci. Ma nel primo dei sei minuti di recupero Pasquale Minissale, subentrato nella ripresa al capitano Siano e fino a quel momento evanescente, tira fuori dal cilindro un delizioso diagonale di destro su splendida apertura di un ispiratissimo Quintoni che non lascia scampo al portiere ospite Esposito.

La cronaca si apre al 5' con una percussione sulla sinistra di Siano che dal fondo rimette al centro per Bombaci che non arriva. All'8' Molino è tempestivo su Occhipinti. Al 14' il Ghibellina sfiora la rete: punizione di Quintoni, De Leo sulla traiettoria manda la palla a lato. Al 24' Scandura prova il tiro dalla distanza, Molino blocca sicuro. Allo scadere sgroppata di Siano che si fa cinquanta metri palla al piede contrastato da due avversari ma in area viene bloccato dal portiere in uscita. Nella ripresa al 6' Centamore dal limite di destro impegna Molino che in tuffo manda in angolo. Al 9' Parisi dalla metà campo lancia Bombaci, palombella su Esposito in uscita e palla nel sacco. Al 15' gli ospiti mancano il pari su un colpo di testa di Tola da distanza ravvicinata, pari che arriva al 43' a seguito dell'ennesima mischia in area acese Saitta è il più lesto a calciare in porta il suo destro è preciso e s'insacca a fil di palo. Quando il pari sembrava cosa fatta, Quintoni serve in corridoio un delizioso diagonale per Minissale preciso il destro del bomber che non lascia scampo è il gol della vittoria.

Ghibellina  2  Città di Acireale  1

Marcatori: 9' st Bombaci, 43' Saitta, 46' Minissale.

Ghibellina: Molino, Parisi, Altieri, Leardo, De Leo, Picciotto, Cannistrà (8' st Cerra), Caratozzolo (31' st Molonia s.v.), Siano (12' st Minissale), Quintoni, Bombaci. All. Cannaò.

Acireale: Esposito, Leotta (22' st Masucci.), Tola (30' st Marchetti), Scandura, Raneri, Ricca, Occhipinti, Leonardi A., Leonardi S., Bonomo, Centamore (22' st Saitta).

Arbitro: Prolettini di Siracusa (Pantò e Di Stefano di Siracusa


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci