DS Vittorio Tamà: "Il Casalvecchio è attivo sul mercato, nei prossimi giorni annunceremo i primi acquisti.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jul 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria DS Vittorio Tamà: "Il Casalvecchio è attivo sul mercato, nei prossimi giorni annunceremo i primi acquisti.

DS Vittorio Tamà: "Il Casalvecchio è attivo sul mercato, nei prossimi giorni annunceremo i primi acquisti.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il 1^ Luglio è la data in cui inizia ufficialmente la nuova stagione sportiva per ogni Società che ha la possibilità di poter tramutare tutte le varie trattative o accordi sulla parola in contratti veri e propri con la classica firma ed il classico rituale della foto.

Facendo un passo all’indietro di 12 mesi, proprio in questa fase di stagione, vi era una Società veramente scatenata sul mercato, ovvero la matricola Casalvecchio Siculo neo promossa in Seconda Categoria con il suo direttore sportivo Vittorio Tamà impegnato a 360° sul fronte “ingaggi” mettendo a segno colpi su colpi a ripetizione con la ciliegina sulla torta del bomber Marvin Costa.

Oggi sembra tutto il contrario, sembra che in casa casalvetina ci sia una calma apparente, nulla si muove, tutto rimane ancora in stand-by, una cosa è certa che la compagine del Presidente Cosimo Cicala si affida ancora una  volta per il suo primo campionato di Prima Categoria all’allenatore delle due promozioni, ovvero mister Alessandro Moschella che sarà ancora la guida di un  gruppo di calciatori ma soprattutto di amici, oltre ad essere l’idolo indiscusso della tifoseria “The Warrios”.

Dicevamo di una calma apparente, anche perché ci sembra strano che un personaggio “vulcanico” come Vittorio Tamà stia fermo che non operi sul mercato.  Diciamo che la strategia per il campionato di Prima Categoria attuata dai dirigenti casalvetini è senz’altro diversa, puntare su giocatori di qualità, pochi ritocchi ma di un certo spessore sia dal punto di vista tecnico ma anche di esperienza.

In quest’ottica il DS Vittorio Tamà subito dopo aver vinto la finale play-off contro il Riposto, mentre gli altri festeggiavano il salto di categoria in Prima , lui con la mente era già alla prossima stagione, già sulla sua agenda vi erano i nominativi di quei giocatori che potevano fare a rendere ancora più competitivo la realtà del Casalvecchio Siculo in un campionato ancor più difficile. L’operatività del direttore sportivo Vittorio Tamà scende subito in “campo” ma senza fare alcun proclama o annunci su chi vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione sportiva.  Diciamo che in queste settimane sta lavorando sottotraccia, a fari spenti, in attesa di annunciare i primi acquisti.

Abbiamo incontrato il Direttore Sportivo casalvetino, come al solito quando si parla del Casalvecchio Siculo si illuminano gli occhi, un sorriso che fa comprendere la propria soddisfazione sulla sua operatività di mercato. Alla nostra domanda, allora Direttore Sportivo ma cosa succede nessuna “news” per la nuova stagione… lui mi risponde con una grande risata, ma i suoi occhi brillano, come si vuole dire “parlano” è gasato di aver già messo in cantiere dei colpi importanti. “Tranquillo ci stiamo muovendo su tutti  i fronti – ci ha risposto prontamente -  a tempo dovuto annunceremo i “nostri acquisti”.

Alla nostra domanda ci può anticipare qualcosa…altra risata…”una cosa è certa saranno acquisti di categoria, di giocatori che sposano in toto il progetto ambizioso del Casalvecchio Siculo”. Un progetto ambizioso equivale ad acquisti di un certo spessore tecnico diciamo una “ciliegina speciale” sulla torta, la scorsa stagione è stato “Marvin Costa”, per la prossima stagione cosa bolle in pentola? “Al momento non posso fare nomi, posso dire che tra due o al massimo  tre giorni comunicheremo i nostri primi acquisti, poi per quanto riguarda la “ciliegina” (ndr si ferma un attimo con il sorriso afferma..), vedrai sarà un colpo eccezionale di un giocatore con una carriera importante giocata  in campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione giocata ad alti livelli”. Poi stava per dire il nome, all’improvviso si ferma…non scrivere niente al riguardo (ndr qui scappa un’altra risata)…tifosi casalvetini la ciliegina sulla torta è già pronta deve essere solo annunciata al momento giusto chissà forse ad inizio della prossima settimana.

Di Mimmo Muscolino

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci