Nuova realtà messinese in Terza Categoria (19-20), i colori del "quartiere" San Paolo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jul 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Nuova realtà messinese in Terza Categoria (19-20), i colori del "quartiere" San Paolo.

Nuova realtà messinese in Terza Categoria (19-20), i colori del "quartiere" San Paolo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Lo sport come attività sociale, lo sport come aggregazione sociale, il calcio la passione dei giovani, ma non solo, anche di chi già da tanto tempo ha messo le scarpette al chiodo, ma il feeling del terreno di gioco, non si dimentica mai, ecco che un gruppo di amici,  dopo diversi anni d’impegno in campionati amatoriali, hanno deciso di fare il grande salto, ovvero prendere parte ad un campionato organizzato dalla Figc. La palestra è stata già fatta, dal quel 2015 quando è nata la Società “esibendosi” in campionati Uisp, onorando i colori del propria squadra che rappresenta un “quartiere” della città di Peloritana.

Ai nastri di partenza della prossima stagione agonistitca 2019-20 del campionato di Terza  Categoria del Comitato di Messina ci sarà la nuova realtà calcista dell’Asd San Paolo 2015 con l’obiettivo di dar voce ad un quartiere difficile, dopo qualche anno in campionati amatoriali arriva il grande passo.

Da oggi (1 luglio 2019) è partita ufficialmente la stagione che vede nella figura di Presidente Salvatore Cento che insieme ad altri appassionati si sta muovendo  già da subito per arrivare ai nastri di partenza “prontissimi”per questa nuova avventura che vede coinvolti Fausto Nasso (Direttore Marketing), Pasquale Mafrici (Direttore Generale) e Giuseppe Dottore (Public Relations Manager) solo per citarne alcuni, infatti nei prossimi giorni sarà reso l’organigramma completo di questa nuova realtà cittadina.

C’è tanta euforia nel nuovo progetto “Faremo di tutto per allestire una rosa competitiva e soprattutto che rispecchi le nostre caratteristiche umane ci ha dichiarato il Direttore Marketing Fausto Nasso.

Fa eco il Direttore Generale Pasquale Mafrici: “Sarà un campionato difficile dove andremo con poca esperienza, il nostro obiettivo sarà quello di valorizzare i ragazzi del posto ripartendo appunto dal capitano e vice Angelo Fragapane e Dino Dottore e dalle colonne insostituibili Luca Santini e Roberto Calderone, monitorando tante possibili entrate anche nel ruolo dirigenziale”.

Non è da meno l’entusiasta Giuseppe Dottore - public relations manager – “si lavorerà fin da subito con unione di intenti per fare grande San Paolo e il San Paolo”.

L’entusiasmo è tanto e le premesse sembrano buone, la squadra si avvarrà della consulenza esterna del tecnico Jonathan Cento, questo è già un “biglietto da visita” che il San Paolo fa sul serio all’insegna dello spirito sportivo.

Di Mimmo Muscolino

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci