BM - Tris di acquisti per la Savam Volley Letojanni: i centrali Federico Sciuto e Giorgio Pappalardo, il libero Francesco Cavalli.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jul 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile BM - Tris di acquisti per la Savam Volley Letojanni: i centrali Federico Sciuto e Giorgio Pappalardo, il libero Francesco Cavalli.

BM - Tris di acquisti per la Savam Volley Letojanni: i centrali Federico Sciuto e Giorgio Pappalardo, il libero Francesco Cavalli.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Arrivi, conferme e partenze in casa della Savam Volley Letojanni per la prossima stagione sportiva targata 2019-20. Nei giorni erano stati annunciati le cessioni dei  due schiacciatrici Eros Saglimbene e Walter Bonsignore e il centrale Fulvio Fasanaro (hanno scelto di indossare la prossima stagione la maglia della Saturnia Aci Castello”, non vestirà la maglia della Savam il libero Orazio Ruggeri (motivi di lavoro).

In contemporanea la riconferma dell’opposto Andrea Saraceno e del P4 Giuseppe Boscaini che indosseranno anche per la prossima stagione la casacca della Savam, arrivano i primi colpi di mercato, un tris di acquisti due forti centrali e di un libero: il 24enne Federico Sciuto e il 31 Giorgio Pappalardo e il libero  25enne Francesco Cavalli.

Giorgio Pappalardo: Classe ’88 nelle ultime tre stagioni con il Papiro Fiumefreddo protagonista della storica promozione dalla C alla B, poi due tranuquillquille salvezze. “Sono molto felice di approdare in una società ambiziosa come  il Letojanni  una squadra che ambisce sempre a posizioni di vertice e che negli anni passati ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissata. Non posso però non ringraziare il Papiro Fiumefreddo per avermi fatto crescere dal punto di vista tecnico e per aver creduto in me. Ora sono pronto per una nuova avventura” le prime parole del neo arrivato  Giorgio Pappalardo.

Federico Sciuto: 24enne proveniente dalla fantastica  vittoria del campionato di Serie C con l’Aquila Bronte.  “La chiamata del Letojanni è per me motivo di orgoglio - ha specificato il centrale -, visto che da anni lotta per posizioni di alta classifica. Ma un pensiero va sicuramente alla società proprietaria del mio cartellino, ovvero il Gravina, e in particolare a Tony Dell’Arte che ha trovato immediatamente l’accordo per il mio passaggio. Un saluto affettuoso va anche all’Aquila Bronte, dove l’anno scorso ho avuto l’opportunità di mettermi in mostra regalandomi molte soddisfazioni”.

Francesco Cavalli: Classe’94 proveniente dal Volley Modica, conquistando la qualificazione ai play-off per la A3, poi raggiunta con la formula del ripescaggio. Un atleta di alto livello che ha militato per due annate anche nell’Universal Catania e che risulta di comprovata esperienza oltre che un ottimo giocatore di Beach Volley.  “Sono giunto in una società molto navigata che punta come ogni anno a raggiungere gli spareggi promozione.  Io personalmente ho le idee chiare: voglio ottenere anche quest’anno il pass per i play-off. Un obiettivo a cui si può arrivare, visto che alla guida ci sarà coach Giovanni Bonaccorso, uno dei tecnici più bravi in circolazione. Un atleta di alto livello che ha militato per due annate anche nell’Universal Catania".

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci