E' ufficiale, Mimmo Moschella non è più l'allenatore della Jonica Fc, dopo cinque anni fantastici le strade si dividono.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Aug 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione E' ufficiale, Mimmo Moschella non è più l'allenatore della Jonica Fc, dopo cinque anni fantastici le strade si dividono.

E' ufficiale, Mimmo Moschella non è più l'allenatore della Jonica Fc, dopo cinque anni fantastici le strade si dividono.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si conclude il ciclo di allenatore alla Jonica Fc di mister Mimmo Moschella, non sarà il responsabile tecnico della prima squadra nella prossima stagione targata 2019-20.  Dopo cinque stagioni con i colori giallorossi si separano le strade tra il tecnico della storica promozione in Eccellenza e la Società di Mimmo Saglimbene.

Con specifico comunicato lo ha reso noto la Società Jonica Fc “Il Presidente Mimmo Saglimbene ed i dirigenti tutti ringraziano il tecnico per l’impegno, l’attaccamento e la grande dedizione al lavoro che ha portato nella bacheca della Jonica parecchi successi lanciandola in una dimensione nuova, ritenendo chiuso un ciclo quinquennale e che sia opportuno rimettersi tutti in gioco per ripartire con un ritrovato entusiasmo dopo la retrocessione che non è’ dipesa da colpe specifiche di Moschella, a cui la società ha lasciato le porte aperte qualora volesse ricoprire un incarico diverso di allenatore.

Il tecnico furcese Mimmo Moschella era arrivato sulla panchina della Jonica nella stagione 2014-15 vincendo il campionato Giovanissimi Regionali.  Nella stagione 2015-16 la promozione sulla panchina della prima squadra conquistando una tranquilla salvezza (nono posto con 36 punti).  Nella stagione 2016-17 chiude al secondo posto con 65 punti dietro il Camaro, perde la finale play-off con il Città di Messina. La stagione 2017-18 è stata esaltante con la promozione storica in Eccellenza (1^ posto con 73 punti).

L’ultima stagione 2018-19 in Eccellenza chiude al 14^ posto con 26 punti  con la disputa dei play-out persi (2-0) sul campo del Catania S. Pio X che fanno retrocedere la Jonica in Promozione. Sulla panchina della Jonica, mister Moschella è rimasto per oltre due anni imbattuto:  49 partite consecutive senza sconfitte. Dal 10 Settembre 2016 al 7 Febbraio 2018,  113 punti conquistati, 33 vittorie e 14 pareggi, 87 gol realizzati e 20 subiti.

Grazie Mimmo…queste le parole del Direttore Generale Enzo Filoramo: “ a Mimmo ci legano tanti ricordi belli e non finiremo mai di dirgli grazie. Chi gestisce una società organizzata spesso si trova a prendere decisioni che umanamente fanno male ma che la società ritiene necessarie. Voglio sottolineare come Mimmo non è’ responsabile della retrocessione che nasce da mille negatività patite e dal nostro non essere prontissimi. Ci siamo messi tutti in discussione io per primo che ho lasciato il settore tecnico. Le porte della Jonica per lui sono sempre aperte”

Ringrazio Enzo Filoramo per l’occasione sportiva che mi ha dato – dichiara mister Mimmo Moschella - Insieme a lui tutti i calciatori che si sono succeduti in questi anni e lo staff tecnico che mi ha supportato. Mi spiace soltanto per la retrocessione che nonostante tutti gli sforzi non siamo riusciti ad evitare. Il rammarico più grosso è’ quello di non aver potuto affrontare il campionato di Eccellenza per come avrei voluto. In bocca al lupo Jonica “.

Leggi nei dettagli la carriera e palmares di mister Mimmo Moschella.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci