La Pol Rescifina Messina Under 16 chiude al terzo posto il concentramento interregionale

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Aug 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket La Pol Rescifina Messina Under 16 chiude al terzo posto il concentramento interregionale

La Pol Rescifina Messina Under 16 chiude al terzo posto il concentramento interregionale

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

A Fucecchio (Fi) la selezione under 16 della Rescifina Messina chiude al terzo posto il concentramento numero 6 della fase interzona. 

Per la società peloritana allenata da Lilia Malaja la soddisfazione maggiore è stata rappresentata dall'aver collezionato all'esordio una vittoria molto apprezzata su Civitanova Marche col punteggio di 57-56. Le ragazze della città dello Stretto nell'occasione hanno saputo dare meglio di sé, vincendo un confronto tirato per un punto e mantenendo sin dall'inizio un vantaggio di stretta misura. Ottima la partita di Kalach e Denaro autrici di 26 punti complessivi. 

La seconda partita ha registrato meno lucidità da parte della Rescifina Messina che si è arresa per 71-37 al Basket Stars Milano che di contro era alla classica gara del dentro-fuori dopo la prima sconfitta contro La Spezia. Per Messina l'unica giocatrice in doppia cifra è stata nuovamente la bielorussa Kalach (13 punti). 

Infine l'ultima gara contro il Basket Academy La Spezia, vincitrice del gironcino a quattro squadre, ha visto Messina battersi con coraggio ed ardore ma anche questa gara non è stata facile per il gruppo di Lilia Malaja soprattutto dal lato mentale. 39-58 il punteggio finale con ben 17 punti della top score Kalach e 10 di Denaro. 

A conclusione della due giorni toscana questo il commento dell'allenatrice di Messina: "Il risultato? E' un'esperienza unica che fa bene se riesci a vincere ma fa bene anche se perdi perché rifletti tanto e ti permette di lavorare in futuro con maggiore entusiasmo. Abbiamo dimostrato in un contesto nazionale che anche noi possiamo fare le cose per bene. Alle ragazze rimane un'esperienza molto positiva e la voglia di crescere cestisticamente contro altre ragazze di diverse realtà rispetto alla nostra". 

Pol. Rescifina-Civitanova Marche 57-56

Rescifina: Messina 6, Rescifina 2, David, Kalach 12, Giuffrè, Lo Giudice 4, Codagnone 3, Turiano 5, Limosani 3, Sorge 8, Denaro 14, Caprì. All. Malaja 

Pol. Rescifina-Milano 37-71

Rescifina: Messina 2, Rescifina 2, David, Kalach 13, Giuffrè, Lo Giudice 3, Codagnone, Turiano 2, Limosani 2, Sorge 4, Denaro 4, Caprì. All. Malaja 

Pol. Rescifina-La Spezia 39-58

Rescifina: Messina, Rescifina, David, Kalach 17, Giuffrè, Lo Giudice 6, Codagnone, Turiano 6, Limosani, Sorge, Denaro 10, Caprì. All. Malaja

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci