Il santateresino Elios Manzi trionfa in Romania all'European Open Judo 2019 di Cluj Napoca.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Dec 07th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il santateresino Elios Manzi trionfa in Romania all'European Open Judo 2019 di Cluj Napoca.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’atleta santateresino Elios Manzi trionfa all’European Open di Judo (60 kg) di Cluj Napoca in Romania dove sale sul gradino più alto del podio superando in finale il francese Romaric Bouda, sul terzo gradino  Luka Mkheidze (francese) e Scott Thomson (Gran Bretagna).

Una vittoria con dedica speciale “Questa medaglia significa tanto per me – ha scritto Manzi sulla sua pagina ufficiale Facebook – ma voglio dedicarla a un ragazzo speciale che ci segue da lassù. Questa medaglia è per te, per la tua bellissima famiglia e per una delle ragazze più forti che conosca”.

L’atleta delle Fiamme Gialle si è imposto  con tecnica e carattere, del suo trionfo è molto soddisfatto il suo coach Antonio Ciano per il successo di Elios Manzi, ritornato a combattere nei 60 kg. “Abbiamo lavorato minuziosamente, curando ogni piccolo particolare – ha detto Ciano - prima di tutto la sua salute. Ritornare nei 60 kg era una scommessa, ma c’erano tutti i presupposti per vincerla, partendo proprio dal volume di lavoro. Non poteva essere troppo considerando i 7 kg da perdere, ma ci siamo riusciti senza sacrificare massa muscolare, anche grazie al supporto nell’alimentazione del Dottor Francesco Fagagni. Abbiamo lavorato sulle sensazioni e, nonostante la caviglia non fosse ancora al top, siamo riusciti a far emergere tutto il suo talento. e poi, Elios ha avuto una forza di volontà fuori dal normale

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci