Il S.Alessio annuncia il nuovo allenatore per la stagione sportiva 2019-20: l'alessese Peppe Mangiò.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Il S.Alessio annuncia il nuovo allenatore per la stagione sportiva 2019-20: l'alessese Peppe Mangiò.

Il S.Alessio annuncia il nuovo allenatore per la stagione sportiva 2019-20: l'alessese Peppe Mangiò.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Con l’annuncio del nuovo allenatore la Pol. S. Alessio dà ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva 2019-20 che vede la compagine del Presidente Giovanni Rovito per la quinta stagione consecutiva ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria.

Ad allenare la compagine della Cittadina del Capo è un alesse doc, si tratta di un ritorno, prima come giocatore, adesso da allenatore, si tratta del 38enne Peppe Mangiò che ha “sposato” il progetto del Presidente Giovanni Rovito e dei suoi collaboratori per guidare la Polisportiva nella prossima stagione agonistica. La stretta di mano è arrivata nella tardo pomeriggio di oggi (Mercoledi 30 Maggio 2019), tra le due parti, a partire dal 1^ Luglio 2019 il giovane tecnico alessese sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore del S. Alessio. Infatti fino al 30 Giugno mister Peppe Mangiò è vincolato all’Akron Savoca (2^ Categoria) compagine che ha guidato nelle ultime tre stagioni.

E’ stata propria la compagine savocese nella stagione 2016-17 a dare “il battesimo” di allenatore a Peppe Mangiò  dove conclude al nono posto il campionato di Seconda Categoria con un brillante girone di andata, poi il calo nel ritorno con 23 punti conquistati, (6 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte, 25 reti e 41 subite).

La stagione successiva (2017-18) sfiora la promozione in Prima Categoria, conclude la stagione al secondo posto a un solo punto  (dietro il Nike Club Giardini), con 24 gol subiti (miglior difesa del campionato insieme all’Antillese), poi si deve arrendere all’Antillese (4-1) nella finale play-off, dopo aver battuto (1-0) nella semifinale il Limina. Nella stagione appena conclusa, un po’ travagliata che lo ha portato il 17 Novembre a presentare le dimissioni per “motivi personali”, poi non ha potuto dire “no” al suo ritorno in panchina (17 Febbraio 2019) alla fine con tutte le vicissitudine chiude al settimo posto.

Lo scorso Giugno 2018 ha conseguito il patentino con il diploma rilasciato dal settore Tecnico della Figc  di Coverciano  di il “Allenatore di Base – Diploma B Uefa” a firma del Presidente Gianni Rivera.

Adesso il suo ritorno a S. Alessio dove ha giocato per diversi stagioni nel ruolo di attaccante, nella stagione 2011-12 nella doppia  veste di giocatore-allenatore (2^ Categoria) con una formazione composta da giocatori alessesi chiude in 10^ posizione. Nel suo curriculum anche campionati giovanili "Giovanissimi, Allievi e Juniores" sulla panchina alessese.

Adesso la nuova esperienza con la Pol. S. Alessio “ sono onorato di essere l’allenatore della squadra del mio paese – ci ha dichiarato il neo tecnico alessese – credo nel progetto dei dirigenti, tutti quanti cercheremo di ottenere i massimi risultati per la prossima stagione, come è nel mio costume quando inizio un progetto ci metto anima e core per fare bene”.

Come succede sempre, un allenatore che arriva un altro va via, al riguardo la Società del Presidente Giovanni Rovito, ringrazia per il suo impegno e serietà  Mimmo Ucchino che ha guidato la scorsa stagione il S. Alessio conquistando la salvezza nel campionato di Prima Categoria: 11^ posto finale con 27 punti conquistati frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte con 30 gol fatti e 39 subiti.

Carriera di allenatore

2019-20  Pol. S. Alessio       1^ Categoria

2018-19  Akron Savoca        2^ Categoria  - 7^ Posto

2017-18  Akron Savoca        2^ Categoria – 2^ Posto – Finale Play-Off

2016-17  Akron Savoca        2^ Categoria  - 9^ Posto

2011-12  Pol. S. Alessio        2^ Categoria – 10^ Posto

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci