Annuncio a sorpresa del Presidente Sturiale: " la Nike Torino Club non si presenterà in campo nella gara play-out contro il Città di Castellana.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Annuncio a sorpresa del Presidente Sturiale: " la Nike Torino Club non si presenterà in campo nella gara play-out contro il Città di Castellana.

Annuncio a sorpresa del Presidente Sturiale: " la Nike Torino Club non si presenterà in campo nella gara play-out contro il Città di Castellana.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si conclude in maniera inaspettata la storia sportiva dell’Asd Nike Torino Club del Presidente Tino Sturiale, proprio il patron giardinese nel tardo pomeriggio di ieri sera ha annunciato sorprendendo non solo gli sportivi giardinesi ma anche gli addetti ai lavori: “…Domenica 26 Maggio 2019 non ci presenteremo per la gara play-out di Prima Categoria che si disputerà al Comunale giardinese contro il Città di Castellana”.

Una  notizia improvvisa, ma forse nell’aria, la speranza è che il Presidente Tino Sturiale ci ripensi, ma è apparso sicuro, determinato della scelta presa per la gara che vale la permanenza in Prima Categoria.

Ricordiamo che dopo aver perso domenica scorsa (2-0) sul campo del Leo Soccer, la compagine giardinese Domenica pomeriggio dovrà affrontare sul terreno amico il Città di Castellana, ultimo treno per poter salvare la categoria, una vittoria per 2-0 (in ballo la differenza reti) è brindare alla vittoria.

Invece, a 48 ore dal fischio d’inizio è arrivato l’annuncio del Presidente Sturiale “…ringrazio tutti i dirigenti, allenatore e giocatori per tutto…vi auguro buona fortuna a tutti e tante vittorie con altre maglie, io lascio la Società dopo 10 anni bellissimi, grazie mille a tutti…a Luglio sarete tutti svincolati”.

Una bomba al cielo sereno, tutti si chiedono perché questo proprio alla vigilia della gara che vale un’intera stagione? Ci saranno dei motivi che noi non conosciamo che sicuramente nei prossimi giorni verranno “a galla”, una cosa è certa,  l’esperienza sportiva dell’Asd Nike Torino Club è arrivata al capolinea dopo 10 anni di attività con la partecipazione sia nel calcio a 11 ( proprio dodici mesi fa Nike festeggiava la Promozione in Prima Categoria) che nel Calcio a 5 dopo quattro anni di partecipazione ai play-off in Serie C2, patron Sturiale ha innalzato bandiera bianca.

Invece, oggi siamo qui a decretare, non solo la retrocessione in Seconda Categoria,  non scendendo  campo contro il Città di Castellana,  perderebbe a tavolino (3-0), ma la  “scomparsa” dei giallobù  dopo un’attività decennale con diversi campionati vinti.

Il patron Tino Sturiale ha deciso di buttare  giù la spugna proprio alla vigilia di un campionato difficile, la speranza e’ quella che patron Sturiale ci ripensi a mandare  in campo la squadra  per salvare la categoria…poi pensare a passare la mano  cedere il titolo o cedere ad altri acquirenti. Un’altra realtà calcistica di Giardini Naxos chiude i battenti…

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci