La Civitas Linguaglossa annuncia l'accordo con il centrocampista Alessando Monforte e l'attaccante Marco Calì.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jun 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria La Civitas Linguaglossa annuncia l'accordo con il centrocampista Alessando Monforte e l'attaccante Marco Calì.

La Civitas Linguaglossa annuncia l'accordo con il centrocampista Alessando Monforte e l'attaccante Marco Calì.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Arrivano i primi colpi di mercato per la nuova stagione sportiva 2019-20 anche se ancora siamo a Maggio, ovviamente manca la firma (si può fare a partire dal 1 Luglio 2019), ma l’impegno è stato preso con tanto di annuncio sancito con la presentazione dei due nuovi giocatori con la maglia ufficiale.

La Società che già si è messa al lavoro per la prossima stagione è la Civitas Linguaglossa del Presidente Antonino Barone appena retrocessa in Terza Categoria, mentre i due nuovi giocatori di un certo spessore tecnico ma soprattutto con il marchio di portafortuna nel vincere campionati (due di fila nelle ultime due stagioni con la casacca della Nike Giardini e Robur Letojanni con la promozione in Prima Categoria), adesso tentano la tripletta con la maglia del Linguaglossa al di là del campionato che disputerà. Infatti il Presidente Tonino Barone con i suoi collaboratori con in panchina Davide Spartà, vogliono rilanciare il calcio nel paese etneo, stanno valutando se effettuare la domanda di ripescaggio in Seconda oppure acquistare un titolo di Prima Categoria, se sarà Terza Categoria, l’obiettivo non cambia: vincere il campionato.

Per loro si tratta di un piacevole ritorno sono entusiasti di ritornare a vestire la casacca del Linguaglossa non hanno potuto dire di no alla chiamata dove si sentono a casa loro. I due giocatori in questione sono il centrocampista Alessandro Monforte e l’attaccante Marco Calì nell’ultimo campionato hanno brindato al salto di categoria in Prima Categoria con la maglia della Robur, adesso il ritorno nel club etneo con l’obiettivo di fare qualcosa di importante.

Chi è Alessandro Monforte: Centrocampista classe ’87 di Giardini Naxos con un palmares ricco di campionati vinti, ma anche un giocatore dal piede caldo, ancor giovanissimo vince il campionato di Promozione con l’Us Fiumefreddo (2005-06), nel 2008-09 vince il campionato di Prima Categoria con il Trappitello, poi due anni in Promozione.

Dal Trappitello allo Sporting Club Giardini dove vince il campionato di Terza Categoria segnando 8 reti. L’anno successivo in Seconda Categoria mette a segno 14 reti, poi il passaggio al Giardini Naxos (11 reti) sempre in Seconda Categoria.

Poi due stagioni in Prima Categoria con il Calatabiano con la vittoria del campionato nel 2015-16. Da Calatabiano a Linguaglossa nella stagione 2016-17 mettendo a segno ben 16 reti perdendo la finale play-off.

Lascia Linguaglossa per vestire la maglia della Nike Giardini in Seconda Categoria (2017-18) nove gol è vittoria del campionato, la scorsa stagione con la Robur protgonista per il ritorno in Prima della squadra di Carmelino Laganà con 10 reti e 3 rigori trasformati.

Palmares: 1 Campionato di Promozione 2005-06 (Us Fiumefreddo), 1 Campionato di 1^ Categoria 2008-09 (Trappitello), 2015-16 (Calatabiano), 2 Campionati di 2^ Categoria 2018-19 (Robur Letojanni) e 2017-18 (Nike Giardini), 1 Campionato di 3^ Categoria 2011-12 (Sporting Club Giardini).

Chi e Marco Calì: Attaccante classe ’85 per lui si tratta di un ritorno con i colori biancorossi “sono molto contento di ritornare a Linguaglossa – ci ha dichiarato il bomber giardinese - ringrazio la Robur alla quale auguro le migliori fortune, però qui aLinguaglossa è come se fosse casa mia , non potevo rifiutare, qualsiasi categoria faccia”.

Marco Calì arriva a Linguglossa a Dicembre del 2015 dallo Sporting Club Giardini (ritiratosi dal campionato di 2^ Categoria), segna 8 reti disputando la finale play-off, la stagione successiva nove gol realizzati ancora una finale play-off persa. In passato ha vestito le maglie del Giardini Naxos due anni in Promozione (3 reti), poi passa alla Robur Letojanni (Prima Categoria) due stagioni con 20 reti segnati.

Nella stagione 2005-06 alla Desport 2000 di Gaggi in Terza Categoria dove sigla 27 reti vincendo il campionato. Artefice della scalata del Trappitello dalla Terza alla Prima Categoria dal 2006 al 2009 con 62 reti siglate.

Nel 2009-10 con i suoi 26 reti contribuisce alla vittoria del campionato di Terza Categoria dell’Asd Letojanni, la stagione successiva passa ai cugini della Robur 14 reti, 12 in campionato e 2 in Coppa Trinacria. Nel 2011-12 il richiamo della squadra del suo paese lo Sporting Club Giardini in Terza Categoria (17 reti) è vittoria del campionato, poi il ritorno a Letojanni in Seconda (7 reti).

Nel 2013-14 inizia con lo Sporting Club Giardini in Prima Categoria (8 reti), a Dicembre va all’Agostiniana (1 rete) per fare ritorno allo Sporting che riparte dalla Terza Categoria (35 reti) è vittoria del campionato. A Dicembre 2015 con il ritiro dello Sporting Giardini il passaggio al Linguaglossa, nella stagione 2017-28 giocata con la Nike Club Giardini (6 reti) e la scorsa stagione con la Robur (3 reti) con la doppia promozione in Prima Categoria.

Palmares: 1 Campionato di 1^ Categoria 2008-09 (Trappitello), 2 Campionati di 2^ Categoria 2018-19 (Robur Letojanni), 2017-18 (Nike Giardini), 4 Campionati di 3^ Categoria 2012-13 (Sporting Club Giardini), 2009-10 (Asd Letojanni), 2006-07 (Trappitello), 2005-06 (Desport Gaggi).

Di Mimmo Muscolino

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci