Finale Play-Off ultimo atto: Montalbano e Unione Comprensoriale in palio il traguardo storico della Serie C1.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Aug 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 Finale Play-Off ultimo atto: Montalbano e Unione Comprensoriale in palio il traguardo storico della Serie C1.

Finale Play-Off ultimo atto: Montalbano e Unione Comprensoriale in palio il traguardo storico della Serie C1.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ultimo atto di un straordinario campionato disputato da entrambe le compagini che Sabato 18 Maggio 2018 con fischio d’inizio alle ore 17.00 si affronteranno per raggiungere, anzi per centrare un obiettivo per certi versi storico, il sogno può diventare realtà, la Serie C1 alla fine sarà conquistata da una sola squadra: Montalbano o Unione Comprensoriale. Chi la spunterà? Difficile dirlo per il campionato disputato al di sopra delle proprie possibilità meriterebbero entrambe le realtà calcistiche, ma questo non è possibile alla fine sarà il parquet a decretare la seconda squadra, dopo la Meriense, promossa in Serie C1.

Il cammino delle due squadre in campionato: Montalbano si è classificato al termine della regular season al secondo posto con 47 punti, (primo Meriense 56), su 22 gare giocate ha conquistato 18 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con 134 reti fatti e 48 subiti.

I ragazzi di mister Gianluca Genovese conquistato il pass della finale senza disputare la semifinale, grazie alla regola del +10 sulla quinta classificata il Domenico Savio (30 punti), ben +17 punti di vantaggio.

L’Unione Comprensoriale ha concluso il campionato in terza posizione con 45 punti, su 22 gare giocate ha conquistato 14 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con 117 reti e 88 subite.  I ragazzi di mister Cento si sono qualificate alla finale play-off vincendo la gara di semifinale (2-1) con il Futsal Giarre.

I bombers delle due squadre: Sul fronte del Montalbano con 27 reti è Claudio Casella il miglior realizzatore, segue Alessio Di Luca con 22 e Giuseppe Puglisi con 17 reti.  In casa dell’Unione miglior bomber Giuseppe Toscano con 23 reti, segue con 22 Alessandro Puglisi e Antonio Puglisi con 19 reti.

Il confronto in campionato una vittoria per parte: Nelle due gare di campionato, una vittoria per parte, nella gara di andata (11^ giornata) disputata il 22 Dicembre vince in casa il Montalbano per 5-4.  Per la squadra di casa tripletta di Claudio Casella e doppietta di Giuseppe Puglisi, mentre per l’Unione tripletta di Alessandro Puglisi, l’altro gol porta la firma di Gino D’Arrigo.

La gara di ritorno sorride ai ragazzi di mister Cento (3-1) gara giocata il 6 Aprile  valevole per la 24^ giornata di campionato, doppietta di Antonio Puglisi ed un gol di Alessandro Puglisi. Per il Montalbano rete di Genovese.

Sia la gara di andata che quella di ritorno in palio i tre punti, invece, Sabato 18 Maggio, la posta in gioco è la conquista della Serie C1, un traguardo storico per entrambe le Società. Chi la spunterà? E’ difficile dirlo, il Montalbano ha due risultati in proprio favore (vittoria e pareggio), mentre l’Unione deve sono vincere per brindare al salto di categoria.

Sarà determinante il fattore campo? Senz’altro la tifoseria di casa è davvero il sesto uomo in campo,  anche se l’Unione avrà al suo seguito un buon nutrito di tifosi. A decidere le sorti delle due squadre sarà un solo fattore, ovvero il parquet della Palestra Comunale Don Bosco  dove a dirigere l’incontro un arbitro in gonnella, ovvero Marilena Catanese di Barcellona P.G. e Gabriele Bellinghiere di Messina.

In casa il Montalbano ha disputato 11 gare ha conquistato 25 punti su 33 disponibili, otto vittorie, 1 pareggio e due sconfitte con 62 gol fatti e 41 subiti.

Il cammino esterno dell’Unione Comprensoriale 17 punti conquistati su 11 gare con 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte con 56 gol fatti e 60 subiti.

Questi i numeri della sfida in programma Sabato 18 Maggio 2019 alle ore 17.00 alla Palestra Comunale Don Bosco a Montalbano valevole per la finale play-off del campionato di Serie C2 – Girone C, una gara che vale la…Serie C1.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci