Coach Silva presenta Torrenova-ORSA: «Stiamo facendo la storia, sarà una grande finale»

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jul 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket Coach Silva presenta Torrenova-ORSA: «Stiamo facendo la storia, sarà una grande finale»

Coach Silva presenta Torrenova-ORSA: «Stiamo facendo la storia, sarà una grande finale»

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Per la prima storica Finale Playoff di Serie C Silver la Cestistica Torrenovese sarà impegnata contro una delle grandi compagni della pallacanestro siciliana: l’ORSA Barcellona, prima compagine del comune più popoloso della provincia di Messina che ha l’ambizione di riportare la squadra al livello superiore. Non sarà dunque facile affrontare la squadra di coach Beto Manzo, nonostante la Confezioni Corpina Torrenova potrà giocare Gara #1 e l’eventuale “bella” tra le mura amiche del PalaTorre. A presentare la Finale Regionale, che ha qualificato entrambe le squadre alla Final Four Nazionale per la Promozione in Serie B, è coach Jorge Silva.

Prima di presentare la partita, coach Silva ha voluto ringraziare tutte le persone all’interno di Cestistica Torrenovese: «Giocare una Finale al primo anno in nuova categoria è sempre gratificante. Faccio parte di un team di gente che si è prodigato affinché tutti noi, in campo, potessimo rendere al meglio e, prima di analizzare la gara vorrei ringraziarli».

Si è passato poi ad analizzare la Serie contro l’ORSA Barcellona: «Affronteremo una squadra che ha ben chiare le proprie qualità. Da ex playmaker, Coach Manzo ha formato la squadra con idee definite ed i suoi ragazzi giocano bene molteplici situazioni. con Mancasola ha risolto i giochi a metà campo, e con l’aggressività difensiva corre molto bene anche il campo quando riesce a recuperare. Sarà molto importante avere pazienza, perché giocando con intelligenza e lucidità avremo buone possibilità di creare difficoltà ad una squadra che si è rinforzata molto per puntare alla promozione in Serie B».

Torrenova avrà il vantaggio del fattore campo, con la possibilità eventuale di disputare anche Gara #3 al PalaTorre: «Giocare davanti ai nostri tifosi sarà importantissimo perché l’ambiente potrà fare la differenza. Al PalaTorre come al PalAlberti, sono certo che le due tifoserie daranno spettacolo. I nostri tifosi non ci faranno mancare il loro caloroso sostenimento, così come i fan di Barcellona saranno certamente calorosi: sarà un grande spettacolo anche nelle tribune».

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci