"Promozione Storica" i colori giallorossi del Fiumedinisi per la prima volta in Prima Categoria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
May 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria "Promozione Storica" i colori giallorossi del Fiumedinisi per la prima volta in Prima Categoria.

"Promozione Storica" i colori giallorossi del Fiumedinisi per la prima volta in Prima Categoria.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il 5 Maggio 2019 sarà una data storica che rimarrà negli annali dello sport della riviera jonica per la conquista per la prima volta dell’Asd Fiumedinisi in Prima Categoria. Il pass è arrivato ieri pomeriggio al Comunale furcese “Luigi Papandrea” nella finale play-off del campionato di Seconda Categoria – Girone C – dove i ragazzi di mister Matteo Frazzica sono riusciti ad esultare al termine dei 120’ grazie al pareggio (0-0) contro il Stefano Catania.

I giallorossi del Presidente Antonino Caminiti tagliano il traguardo dopo una stagione esaltante ma allo stesso tempo difficile, abili a recuperare posizioni su posizioni durante la regular season per tagliare proprio al fotofinish il traguardo del primo posto in coabitazione con il Real Sud, allo stesso tempo arrivare ai Quarti della Coppa Trinacria.

Tre match-point per arrivare al sogno sperato alla vigilia quella di toccare il paradiso della Prima Categoria che è arrivata attraverso la via dei play-off, messa alle spalle la cocente sconfitta nello spareggio-promozione (5-0) sul campo neutro di Calatabiano ad opera del Real Sud,  subito dopo seguita dall’eliminazione dalla Coppa, i ragazzi di mister Frazzica con forza, con determinazione, ma soprattutto con spirito di gruppo e la forza dei suoi giocatori più esperti, ha prima liquidato la pratica del Cus Unime (3-2) nella semifinale nei tempi supplementari, ultimo ostacolo  lo Stefano Catania (2-0 all’Itala), diciamo subito non è stato facile contro i ragazzi di mister Torre che hanno cercato fare proprio l’unico risultato possibile, ovvero la vittoria.

Alla fine dopo 120’ di passione e sofferenza è arrivato l’urlo liberatorio per lo storico traguardo raggiunto con tanti sacrifici da parte di tutti ma soprattutto per il patron Antonino Caminiti che in questi anni ha tenuto in vita la propria creatura nata nella lontana estate del 2011, quatto stagioni in Terza Categoria, per approdare nella stagione 2014-15 in Seconda Categoria, adesso il gran salto in Prima Categoria per un paese privo di un terreno di gioco, ha lottato con tutte le problematiche conseguenti per fare sport, sacrifici che adesso sono stati ripagati con una meritata “Promozione” davvero storica per la giovane Società dell’Asd Fiumedinisi.

Un gruppo eccezionale soprattutto nei momenti cruciali del campionato non ha mollato, ha continuato a crederci per raggiungere il sogno di tutti scrivendo un pagina memorabile della storia sportiva  del paese di Fiumedinisi.

Chi sono stati gli artefici di questo straordinario traguardo guidati da Matteo Frazzica che si è valsa della collaborazione di Massimiliano Spadaro. Una squadra che in estate è stata rinforzata da innesti precisi da parte del direttore sportivo Antonio Coledi nella doppia veste anche di Team Manager,  ecco I giallorossi che hanno vestito la casacca del Fiumedinisi 2018-19 che hanno brindato alla “Prima Categoria”.

Portieri: Agatino Ferraro, Carmelo Ripano, Marco Papale.

Difensori: Gabriele Caminiti, Carlo Demestri, Pietro Giandolfo, Paolo Morabito, Francesco Puglisi, Alessandro Scarcella, Carmelo Sentineri, Massimiliano Ferraro e Marco Totaro.

Centrocampisti: Giuseppe Briguglio, Vito Buongiorno, Joseph Caminiti, Edoardo Ciatto, Nicola Cincotta, Vlad Ciuperca, Francesco Gregorio, Pietro Santonocito, Giuseppe Scarcella, Marco Costanzo.

Attaccanti: Ciccio Carpillo, Thomas Crementi, Loris Di Blasi, Gabriele Muzio e A. Zanino.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci