Il Calcio Furci cade in casa (2-1), il Riposto conquista il pass per la finale play-off.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
May 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria Il Calcio Furci cade in casa (2-1), il Riposto conquista il pass per la finale play-off.

Il Calcio Furci cade in casa (2-1), il Riposto conquista il pass per la finale play-off.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Non porta bene il terreno amico al Calcio Furci nella semifinale play-off del campionato di Seconda Categoria – Girone D –  a trionfare al termine di 90’ è stato il Calcio Riposto che aveva un unico risultato a disposizione per poter accedere alla finale, ovvero la vittoria.

Per i furcesi (arrivati secondi con ben sette punti di differenza sugli etnei che hanno concluso il campionato in quinta posizione, aver vinto la gara di andata sul terreno avversario (2-1) e pareggiato (0-0) in casa) bastava non perdere, una vittoria o un pareggio è sarebbe stata finale play-off. Invece, i ragazzi di mister Peppe Mancuso sono rimasti nei primi 20’ negli spogliatoi, diciamo un approccio sbagliato alla gara che ha portato sul doppio vantaggio il Riposto con in squadra giocatori più esperti sul 2-0 dopo 20’ di gioco.

I ragazzi di mister Giordano sbloccano il risultato al 10’ con Russo abile a sfruttare una respinta di Lundi. Il gol manda in  tilt i furcesi che si devono arrendere ancora una volta al 18’ al pallonetto di Coco con il reparto difensivo un po’ ingenuo nella circostanza.  Gara in salita per il Calcio Furci in svantaggio di due reti, ma non solo, rimane anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Giannetto.  Ci pensa il bomber D’Amico a suonare la sveglia, a dare la carica, al 34’ colpisce il palo, al 43’ trasforma un calci di rigore che riapre le sorti della gara e della qualificazione.

Al rientro in campo parte bene il Calcio Furci fino alla trequarti poi va a sbattere nella cerniera difensiva degli etnei che sono riusciti a chiudere ogni varco alla manovra furcese che proprio al 90’ con Puglisi poteva diventare vincente per pareggiare, invece il giallorosso di casa spreca una favorevole occasione che vale la qualificazione. Arriva il triplice fischio finale con l’esultanza del Riposto e la delusione giallorosa del Calcio Furci che si vede sfumare il salto di categoria in una stagione dove per gran parte del torneo è stato al comando, lottando fino all’ultima  giornata per la vittoria finale.

Come si sa la lotteria dei play-off è un’altra  cosa, diciamo in una gara unica può succedere di tutto, si può ribaltare ogni pronostico, anche se alla fine il Calcio Furci pur con amarezza ha disputato una stagione alla grande, non certamente preventivata alla vigilia. Il Calcio Furci conclude la stagione, il Riposto ritornerà dopo Pasqua sul terreno del Luigi Papandrea per la finale play-off contro il Casalvecchio Siculo che ha compiuto l’impresa di sbancare Kaggi (diciamo che il fattore campo in questa edizione dei play-off è saltato).

Calcio Furci 1   Riposto Calcio   2

Marcatori: 8' Finocchiaro, 24' Cocò, 42' D'Amico (rig.).

Calcio Furci: Lundi, Ingegneri,  Russo, Visalli, DI Bartolo, Catania, Di Nuzzo, Cutroneo, D'Amico, Giannetto, Lipari (75' Puglisi). All.: Giuseppe Mancuso.

Riposto Calcio: Sommese, Di Natale, Toscano, Cannavò, Ventaloro, Guarrera, Virgitto, Finocchiaro, Russo, Cocò, Iraci. All.: Giordano.

Arbitro: Vacca di Caltanissetta.

Espulsi: 25’ Giannetto (Calcio Furci) doppia ammonizione. 85’ Ventaloro, 88’ Toscano (Riposto).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci