BM - Netta vittoria nell'ultima trasferta della stagione per la Savam Volley Letojanni in quel di Pozzallo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jul 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile BM - Netta vittoria nell'ultima trasferta della stagione per la Savam Volley Letojanni in quel di Pozzallo.

BM - Netta vittoria nell'ultima trasferta della stagione per la Savam Volley Letojanni in quel di Pozzallo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’obiettivo di vincere l’ultima trasferta della stagione è stato pienamente raggiunto. Contro un Pozzallo ormai senza alcuno stimolo, la Savam Costruzioni Volley Letojanni non ha infatti deluso le aspettative e con un 3 a 0 secco e senza storia è riuscita ad avere la meglio su un sestetto che ha messo comunque in difficoltà capitan Schifilliti e compagni, soprattutto nel primo set.

Una gara, quella disputata ieri pomeriggio sul parquet ragusano, dominata a tratti da un Letojanni, deciso a chiudere in bellezza la stagione e che ha ancora qualche piccola speranza di accedere ai play-off. La speranza è l’ultima a morire ma i messinesi sono già con la testa al prossimo torneo.

Primo Set: Una partita che iniziava con un Pozzallo molto ordinato, il quale andava subito sul 5 a 2 e con un Letojanni in difficoltà a muro. Gli ospiti concedevano ai locali di ricevere in palleggio e questo li portava sul 9 a 6. Poi tre errori del Pozzallo permettevano alla Savam di pareggiare 10 a 10 e 12 a 12, quando Schifilliti e i suoi riuscivano ad andare in vantaggio sul 15 a 12. Ma altre tre disattenzioni difensive portavano i ragusani sul 16 a 16 e poi sul 19 a 19: su questo punteggio, un punto di Boscaini e un ace di Fasanaro conducevano i letojannesi sul 21 a 19. Poi il ritorno prepotente dei pozzallesi che facevano 22 pari, prima del 23 a 23 e del 25 a 23, frutto di un errore in battuta di Salonia e di un muro di Fasanaro.

Si andava, dunque, al secondo parziale che cominciava con una Savam parecchio rinvigorita e che riusciva ad andare subito sul 5 a 2 grazie alle stoccate di Saraceno e Boscaini. I locali tentavano di stare sul pezzo ma gli ospiti scavavano un solco di 5 lunghezze, andando sull’11 a 6, con un Fasanaro che con diversi attacchi dal centro portava i suoi sul 13 a 7. Distacco rassicurante che veniva alimentato grazie agli attacchi dei soliti Boscaini e Bonsignore. Si andava così sul 19 a 11 e poi sul 23 a 15, prima del 25 a 16, confezionato da un attacco di Bonsignore e da un pallonetto di Saraceno.

A questo punto non restava che vincere anche il terzo round che iniziava con un Letojanni a trazione anteriore (3 a 0). Poi ritorno dei pozzallesi che pareggiavano i conti (3 a 3) ma la Savam imprimeva di nuovo la marcia e capitalizzava sul 9 a 5 e poi sull’11 a 7. I padroni di casa riuscivano comunque a rimanere a galla, pareggiando 15 a 15.

Sul 17 pari, i letojannesi però reagivano e grazie ad un attacco di Bonsignore, ad un ace di Schifilliti e ad una battuta sbagliata di Corso, andavano sul 20 a 17. Il 22 a 18 era, poi, servito da Saraceno che schiacciava per il 24 a 20, prima del definitivo 25 a 21 firmato da Andronico, schierato nella seconda parte del terzo set al posto di Boscaini.

Vittoria importante, quindi, che porta i letojannesi a quota 53 punti in classifica, in attesa della gara decisiva di domani tra Partanna e Modica. Sabato prossimo al Pala “Letterio Barca” di scena ci sarà, invece, il Papiro Fiumefreddo.

HERING GABBIANO VOLLEY POZZALLO: Pappalardo 4, Vitanza 13, Salonia 4, Utro L , Bocchieri 1, Corso 10, Hoxha 6, Bartoli 3, Ciacera L2, Giudice. N.e. Puglisi. ALL.: Prefetto

SAVAM COSTRUZIONI VOLLEY LETOJANNI: Schifilliti 5, Bonsignore 10, Boscaini 13, Fasanaro 5, D’Andrea, Saraceno 17, Ruggeri L, Bertone 4, Andronico 2. N.e. Mastronardo, Saglimbene, Tomasello. ALL.: Bonaccorso

SET: 23-25, 16-25, 21-25

ARBITRI: Renzi e Montaudi di Latina

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci