La Jonica ritorna con una sconfitta dalla trasferta di Paternò: decide al 42' Lentini.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jul 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza La Jonica ritorna con una sconfitta dalla trasferta di Paternò: decide al 42' Lentini.

La Jonica ritorna con una sconfitta dalla trasferta di Paternò: decide al 42' Lentini.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Al triplice fischio finale della gara Paternò – Jonica valevole per la penultima giornata del campionato di Eccellenza – Girone B decisa nei minuti finali della prima frazione da Lentini che regala i tre punti alla formazione di casa che vola verso i play-off ( dovrebbe giocare sul campo del Biancavilla la gara di semifinale), mentre i giallorossi della Jonica condannata alla disputa dei play-out ma decisiva è la prossima gara, quando a Letojanni riceveranno il Città di Scordia. Per la Jonica una cosa è certa giocherà la permanenza in Eccellenza sul campo avversario, infatti ancora non si sa contro chi sarà, decisiva l’ultima gara, le possibili avversarie (Catania S. Pio X, Città di Scordia e Terme Vigliatore).

La gara: Una gara non eccezionale quella vista dal Falcone-Borsellino di Paternò, anche se i padroni di casa hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco, senza corre particolari rischi. E’ nata una gara si equilibrata, ma giocata a ritmi lenti, il primo tiro in porta è di Taormina (13’), lo imita Asero (15’). Al 34’ ottimo passaggio per Lentini al centro area, sulla linea salva un difensore.

Il gol che decide la partita: arriva a tre minuti dalla fine del primo tempo quando Daniello scodella in area con Garcia che esce per anticipare l'intervento di Messina, non blocca la sfera che arriva a Lentini il più lesto di tutti è mette alle spalle del portiere giallorosso.

Nella ripresa il tema tattico non cambia, sono i padroni di casa che al 51’ si fanno vedere in area santateresina, quando Asero serve Messina con conclusione a volo che termina alto sopra la traversa. Ci prova al 56’ Taormina lanciato in velocità ma viene anticipato dall’uscita di Garcia che si ripete due minuti più tardi sul colpo di testa di Lentini.

Paternò   1   Jonica Fc   0

Marcatore: 42’ Lentini.

Paternò: Mannino, Daniello, Godino, Zumbo, Raimondi, Romero, Asero (83′ Guarnera), Truglio (69′ Cordaro), Lentini (83′ Nunez), Messina, Taormina (77′ Scapellato).  All.: Andrea Pensabene.

Jonica Fc: Garcia Accinelli, Savoca G. , Manuli (82′ Daci), Herasymenko, Sanfilippo (91′ Bartorilla), Smiroldo (64′ La Forgia), Gazzè, Martines, Ferraro, Cardia, Saglimbeni (79′ Dadone).  All.: Mimmo Moschella.

Arbitro: Benito Saccà di Messina. Assistenti: Minutoli di Messina e Attardi di Ragusa.

Ammoniti: Messina (Paternò), G. Savoca (Jonica).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci