Ali Terme e Nizza di Sicilia in festa per i colori biancorossi: "Grande Presidente Mario Manoti la tua Valdinisi è in "PROMOZIONE".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jul 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Ali Terme e Nizza di Sicilia in festa per i colori biancorossi: "Grande Presidente Mario Manoti la tua Valdinisi è in "PROMOZIONE".

Ali Terme e Nizza di Sicilia in festa per i colori biancorossi: "Grande Presidente Mario Manoti la tua Valdinisi è in "PROMOZIONE".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Una giornata da ricordare, un giorno storico per due paesi vicini, un giorno indimenticabile per un’intera vallata, un giorno con dedica speciale, un giorno dove a Nizza di Sicilia e Alì Terme sotto un’unica bandiera biancorossa hanno scritto una pagina di storia sportiva: la Valdinisi Calcio è “Campione”, con tre giornate d’anticipo vince il campionato di Prima Categoria con 66  punti, grazie a 22 vittorie su 23 gare, una sconfitta, 72 gol fatti e 16 subiti. Numeri stratosferici per un campionato straordinario, +11 dalla seconda in classifica (Atletico Messina), soprattutto miglior attacco (72) e miglior difesa (16) del Girone.

Un successo che parte da lontano, forse dagli ultimi tre minuti della finale play-off della passata stagione, anzi da quel giorno (estate 2016)  in cui i fratelli Basile, insieme ad altri sportivi di fede nizzarda e di fede aliese, hanno deciso di unire le proprie forze: umane, economiche e sportive, il tutto con il bene placet dei due primi cittadini. Due paesi rivali sportivamente, diversi, ma alla fine si sono “abbracciati” sotto il sorriso di colui che oggi al Comunale Torrente Landro di Nizza di Sicilia li ha “abbracciati” uno per uno, ha gioito ad ogni gol, ha applaudito il loro ingresso in campo, ha esultato insieme ai tifosi che hanno riempito la gradinata del vetusto comunale, da lassù non solo oggi, ma per l’intero campionato li hai spinti ad un traguardo storico per due comunità uniti adesso sotto un’unica bandiera:

“GRANDE PRESIDENTE MARIO MANOTI LA TUA VALDINISI E’ IN PROMOZIONE”, tu per loro eri il loro papà, adesso i tuoi figli hanno ricambiato il tuo affetto con la vittoria del campionato, tutti uniti per raggiungere un traguardo seguendo i consigli soprattutto nei momenti particolari di un uomo che adesso pur assente, è vivamente presente nei cuori di tutti…”tu ci hai creduto…noi ci abbiamo creduto…per te…Presidente” la scritta in onore di Mario Manoti oggi presente al Comunale con una grande “gigantografia”.

Tutti bravi i protagonisti di questa grande impresa: una giornata che non sarà dimenticata, Sabato 30 Marzo 2019  gara Valdinisi Calcio – Saponara valevole per la 23^ giornata del campionato di Prima Categoria, risultato 6-2 con l’apoteosi finale…al via la festa per la vittoria del campionato, per la prima volta sia Nizza di Sicilia che Alì Terme giocheranno in “Promozione”.

Sin dal fischio d’inizio, si respirava profumo di festa, l’andrenalina, il termometro di gioia aumentava ad ogni gol, da Davide Principato a Antonino Tavilla, dal capitano Ivan Briguglio in rete su calcio di rigore, ancora il fantasista, la marcia in più di questa macchina perfetta biancorossa Antonio Tavilla, infine alla doppietta di Giovanni Mento: apoteosi al triplice fischio finale…festa in campo, festa negli spogliatoi, poi l’abbraccio delle due Comunità che hanno applaudito i propri beniamini che hanno attraverso i due paesi su un pullman scoperto, poi a partire dalle 21.00 “Party Promozione” al Circolo di Cultura – Sala Maggiore di Alì Terme per festeggiare fino all’alba.

I protagonisti della storica promozione: Mauro Simoni, Fiorenzo Lo Giudice, Giuseppe Sterrantino,  Natale Speranza, Agatino Riposo, Carmelo Gaeta, Ivan Briguglio, Godfrey Gharthey, Davide Principato, Antonino Tavilla, Fabrizio Mazzullo, Alessio Triolo, Giuseppe Lombardo, Antonino Briguglio, Giovanni Mento, Luca Triolo, Giovanni Cintorrino, Marco Parisi, Mattia Trimarchi, Francesco Muzio, Davide Lisa, Rosario Lo Giudice, Danilo Munafò, Martino Parisi, Giuseppe Repici, Giuseppe Roberti, Marco Roma, Giuseppe Sergi, Sebastian Tilemmi.

Staff Tecnico: Giacomo Parisi (allenatore), Simone Saida (Viceallenatore), Peppe Allegra (Preparatore dei portieri),  Antonio Bucalo (Fisioterapista).

Dirigenti: Francesco Basile (Presidente), Carmelo Briguglio e Sara Manoti (VicePresidenti), Gino Ruggeri (Cassiere), Orlando Leo (Segretario), Salvo Basile (Direttore Generale), Marco Gugliotta (Team Manager), Francesco Muzio (Addetto Stampa), Salvatore Bruno, Stefano Briguglio, Arch. Garufi, Mirko Maccarrone, Nunzio Pistello, Tonino Celona, Liliana Bonfiglio e Agatino Parisi (dirigenti)..

Di Mimmo Muscolino, foto di Carmelo Tringali.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci