Non basta una doppietta di Varrica al Giardini Naxos battuto 3-2 dallo Sporting Pedara.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
May 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Non basta una doppietta di Varrica al Giardini Naxos battuto 3-2 dallo Sporting Pedara.

Non basta una doppietta di Varrica al Giardini Naxos battuto 3-2 dallo Sporting Pedara.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Che gara in quel di Pedara, ben cinque gol, un palo, un rigore ed un’espulsione con il giardinese Cristian Varrica (doppietta) sempre più leader della classifica cannonieri. Alla fine i tre punti vanno alla squadra di casa dello Sporting Pedara che concede il bis dopo la vittoria nel turno infrasettimanale nel recupero contro il Città di Misterbianco  (4-0)con protagonista in assoluto con una tripletta Bonaccorsi.

E’ toccato  a lui sbloccare la gara tra Pedara e Giardini Naxos al 37’ su cross di Luca trova la deviazione vincente per superare Adornetto. I ragazzi di mister Francesco Brunetto, vanno vicino al pareggio, prima il palo nega la gioia a Salvo Zagami (40’), poi una parata superlativa di Cirnigliaro su tiro insidioso di Cristian Varrica. Si va al riposo con la vicecapolista in vantaggio per 1-0.

La ripresa si apre con le due squadre che si affrontano senza esclusioni di colpi, al 65’ il Giardini rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Salvo Zagami per qualche parola di troppo rivolta all’assistente arbitro.  Il Giardini non demorde nel tentativo di ristabilire la parità, ma arriva al 71’ il raddoppio dei pedaresi con Basile.

Gara in pratica chiusa, non è così che la pensa Cristian Varrica che accorcia le distanze (77’). Adesso la gara si fa intensa, all’81’ il neoentrato nelle file giardinesi Taormina fa fallo su De Carlo, per il direttore di gara è rigore che viene trasformato da Palazzolo. Un gol che mette in sicurezza il risultato per i padroni di casa, invece, a due minuti dalla fine arriva la rete, ancora di Cristian Varrica che riapre la gara.

Ultimi minuti  al cardiopalma, ma il risultato rimane sul 3-2 in favore dei padroni di casa che rimangono in scia della capolista Acicatena, distante sempre di tre punti. Per il Giardini, un’altra sconfitta per una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato.

Prossimo turno per il Giardini Naxos il derby con i cugini dello Sporting Taormina  (Sabato 30 Marzo alle ore 15.00),  mentre per la vicecapolista Pedara impegno in trasferta sul campo del Carlentini.

Sporting Pedara    3     Giardini Naxos 2

Marcatori: 37' Bonaccorsi, 71’ Basile, 77’ Varrica, 81’ Palazzolo su rigore, 88’ Varrica.

Sporting Pedara: Cirnigliaro, Oliveri, Zannini, Orofino (38' st Boccaccio), De Carlo (35' st Florio), Campanella, Palazzolo, Di Stefano (35' st Costanzo), Bonaccorsi, Luca, Basile. All.: La Rosa.

Giardini Naxos: Adornetto (25' st Ravasc ), M. Santitto, Patanè, Orefice (10' st Taormina), Vecchio (25' st Giannetto), Salemi, Dilettoso(35' st J. Santitto), Borzì, Zagami, Varrica, Tornitore. All.: Brunetto.

Arbitro: Galioto di Siracusa.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci