Il Giardini Naxos perde (2-1) con l'Academy S. Filippo. Varrica segna su rigore.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
May 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Il Giardini Naxos perde (2-1) con l'Academy S. Filippo. Varrica segna su rigore.

Il Giardini Naxos perde (2-1) con l'Academy S. Filippo. Varrica segna su rigore.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Giardini Naxos non nulla da chiedere al campionato, di contro l’Academy San Filippo è alla ricerca di punti salvezza, vittoria che arriva con grande determinazione in una gara che si sblocca nella ripresa. Dopo che la prima frazione si era conclusa sul punteggio di 0-0, un’incontro equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Come era da immaginare partenza a razzo dei padroni di casa, anche se il primo tiro in porta è di marca giardinese con Zagami che mando poco sopra la traversa.

La risposta dei locali arriva su calcio di punizione di Celaj con ottima parta di Adornetto. Con il passare dei minuti i padroni di casa creano diversi opportunità per sbloccare il risultato: 30’ conclusione di Borzì, al 32’ tiro di Dushkai di poco fuori.   Il Giardini ben ordinato in difesa punge in avanti al 35’ con un cross di Orefice con il colpo di testa di Zagami fuori.

Poi un tiro di Varrica trova la deviazione in corner del portiere di casa.  Sul finire Zagami crossa per Caltabiano la cui conclusione trova l’intervento provvidenziale di Sciotto.

Nella ripresa subito pericolosi i padroni di casa con Mandanici e Impalà. Il gol è nell’aria è arriva al 58’: conclusione a rete di La Spada che colpisce la traversa sulla ribattuta è lesto da pochi passi Impalà a mettere in rete. Il Giardini Naxos si propone alla ricerca del pareggio: un tiro di Zagami di poco fuori, punizione di Varrica con il portiere che respinge.

Nel momento di pressione giardinese, arriva il raddoppio dei locali: cross di Mandanici per il colpo di testa di Impalà con la sfera che va a sbattere sulla traversa, raccoglie La Spada che mette dentro.  Adesso è il Giardini a condurre il gioco, a cinque minuti dalla fine arriva il calcio di rigore per atterramento in area di Zagami. Dal dischetto Cristian Varrica si fa respingere la sfera, con abilità riprende la ribattuta è mette in fondo al sacco. Mancano poco meno di cinque minuti alla fine, ma il risultato rimane fermo sul 2-1 in favore dell’Academy.

Academy San Filippo    2     Giardini Naxos   1

Marcatori: 58' Impalà, 78' La Spada, 85' Varrica.

Academy San Filippo: Hoxhaj, Lanza, Arizzi, Xhafaj  (46' La Spada), Buta, Sciotto, Ancione (46' Quattrocchi), Celaj, Saporito (46' Mandanici), Dushkaj  (77' Buda), Impalà. All. Nastasi.

Giardini Naxos: Adornetto, Vecchio  (77' Giannetto), Geraci (56' Santitto J.), Borzì, Salemi, Patanè, Santitto M.(52' Scuderi), Orefice, Zagami, Varrica (92' Tornitore ), Caltabiano . All. F. Brunetto.

Arbitro: Marino di Acireale.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci