Ritorna il calcio a Rocchenere dopo 16 anni: nuova società calcistica "Asd Real Rocchenere": Presidente Sergio Allegra Garufi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Mar 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Ritorna il calcio a Rocchenere dopo 16 anni: nuova società calcistica "Asd Real Rocchenere": Presidente Sergio Allegra Garufi.

Ritorna il calcio a Rocchenere dopo 16 anni: nuova società calcistica "Asd Real Rocchenere": Presidente Sergio Allegra Garufi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La “Rocchenere” calcistica ritorna in campo, nella prossima stagione sportiva 2019-20 sarà ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina. Dopo tanti anni di assenza la popolosa frazione del Comune di Pagliara, grazie ad un  gruppo di amici, ma soprattutto di appassionati di “pallone” hanno deciso di far sventolare i colori della nuova realtà calcistica sui campi della riviera jonica e dell’intera provincia messinese: Asd Real Rocchenere.

La stagione 2002-03 è stata l’ultima apparizione della mitica U.S. Rocchenere  che rappresentava i colori della frazione “Rocchenere”, dopo 16 anni possiamo decisamente affermare “Ritorna il calcio a Rocchenere” il battesimo della nuova compagine Mercoledi 6 Marzo 2019, una data da ricordare per la popolazione sportiva di Rocchenere, ma possiamo dire per tutti gli sportivi del comprensorio jonico.  Il Presente è frutto dei ricordi del passato vissuti in prima persona, infatti, a dar vita al nuovo sodalizio sportivo  non poteva non essere che lui, ovvero Sergio Allegra Garufi insieme ad un gruppo di appassionati hanno deciso di far tornare in auge il nome della Rocchenere Calcistica.

Lo scorso 6 Marzo 2019 il battesimo dell’Asd Real Rocchenere con la costituzione della nuova Società che vede nella figura di Presidente Sergio Allegra Garufi. Nel Consiglio Direttivo spiccano i nomi di Theo Di Blasi, noto professionista della zona impegnato da sempre in ambito sportivo, di Salvatore Garufi, volto conosciuto negli ambienti calcistici della riviera per la militanza in diverse squadre e del giovane Ignazio Garufi, figlio del presidente storico del Rocchenere Gianfranco Garufi. Questo il primo passo della nuova realtà calcistica, la rosa dei giocatori e l'intero organigramma verrà reso noto tra qualche mese alla presentazione ufficiale della squadra.

Cosa ha spinto questi sportivi di abbracciare questo nuovo progetto calcistico, quando ancora ci sono i campionati in corso, il tutto ci viene illustrato proprio dal Presidente Sergio Allegra Garufi: " Tradizione e Innovazione: sono queste i concetti chiave alla base del nuovo progetto – ci dichiara un entusiasta  numero uno del club - Rocchenere è stata, fino ai primi anni del duemila, una delle realtà del panorama calcistico della riviera Jonica. Ricordando dunque la nostra tradizione calcistica ci è sembrato opportuno riprendere laddove si era interrotto creando un movimento sportivo che, a distanza di più di tre lustri, riporti Rocchenere nel calcio e al contempo il calcio a Rocchenere visto che la nuova proposta mira non solo alla creazione della squadra di calcio ma a configurarsi come un vero e proprio punto di riferimento per i giovani del territorio e in generale per l'intera popolazione".

Nel Consiglio Direttivo spiccano i nomi di Theo Di Blasi, Salvatore Garufi e del giovane Ignazio Garufi ? "Sono onorato di avere tre validi collaboratori. Theo e Salvatore sono due veri e propri propulsori; il loro impegno, la loro disponibilità e la loro energia sono finalizzati alla resa massima del progetto. Ignazio, nonostante la giovane età, si è subito mostrato entusiasta del progetto mettendosi all'opera al fine di organizzare al meglio la nuova società.  La sua presenza e il suo senso di appartenenza ci riempie di orgoglio e sottolinea ancora di più il legame con la storica squadra dell'U.S. Rocchenere".

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci