Trappitello 1 Gialloblù 0

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Trappitello 1 Gialloblù 0

Trappitello 1 Gialloblù 0

E-mail Stampa PDF

Il Trappitello infligge la prima sconfitta stagionale alla formazione giarrese del GialloBlù, grazie alla rete all’inizio del primo tempo di Vaccaro, difendendo il risultato fino alla fine dagli assalti dei catanesi. Esce sconfitto, GianCarlo Fichera dal suo “ex campo Valerio Bacigalupo” teatro della promozione conquistata la scorsa stagione con la formazione taorminese, dal confronto con il veterano mister Vittorio Schifilliti. I padroni di casa scendevano in campo privi dello squalificato Charlie Famà contro i tanti ex nelle file dei GialloBlù (Torre, Intelisano).

Al primo vero affondo il Trappitello si portava in vantaggio con il sgusciante Vaccaro: azione tutta di prima iniziata da Intelisano per Castorina che metteva in moto Marco Gullotta che pennellava in verticale per il veloce Vaccaro  che di testa superava il portiere ospite Tasinato. Pronta la reazione dei giarresi che sfioravano il pareggio con Peppe D’Angelo che dal limite faceva partire un bolide che colpiva la traversa. La pressione dei ragazzi di Fichera si faceva sempre più incessante, con il Trappitello arroccato nella propria retroguardia respingendo l’offensiva con i due pilastri centrali Tavilla e Ciccia. L’offensiva ospite fruttava ai taorminesi micidiali contropiedi come al 33’ con Castorina che dopo aver superato i difensori non trovava lo spiraglio giusto per superare Tasinato. Al 44’ ci provava Vaccaro ben servito da Intelisano ma la conclusione sopra la traversa.

Nella ripresa, il tema tattico non mutava con il Giarre propenso in avanti e il Trappitello a fare buona guardia cercando di colpire con Ciccia, prima con una perfida punizione dal limite che Tasinato respingeva in angolo e  al 75’ con una conclusione dal limite. Pur attaccando i GialloBlù non riuscivano a impensierire la porta difesa da Ruggeri che veniva impegnato solamente su calci piazzati, il più pericoloso  al 77’ con Santino Torre. Al’ 82’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dall’onnipresente Torre, il bomber giarrese Salvatore La Guzza non trovava il guizzo giusto per battere a rete. Ultimi minuti arrembaggio giarrese in area del Trappitello che stava per capitolare proprio nell’ultima azione utile prima del triplice fischio finale, sulla linea salvava la propria porta e il risultato il neo entrato Barresi con Alessandro Ruggeri, ormai, fuori causa.

Prima sconfitta per la formazione giarrese, un ottimo organico con una ottima organizzazione di gioco che si è dovuta inchinare ad un Trappitello, non trascendentale ma efficace, grazie alla cura del vecchio ma sempre valido Schifilliti.

Trappitello   1  GialloBlù  0

Marcatore: 17’ Vaccaro.

TRAPPITELLO: Ruggeri, Scalora, Intelisano (80’ Barresi), Monforte, Tavilla, Ciccia, Morgante (87’ Parlatore), Gerbino, Gullotta, Vaccaro, Castorina. All. Schifilliti.

GIALLO BLU: Tasinato, Vitale (78’ Grasso), Intelisano, La Guzza G. (68’ Patti), Testa, D’Angelo, La Guzza S., Napoli (68’ Belfiore), Longo, Torre, Barbagallo. All. Fichera.

ARBITRO: Azzaro di Ragusa.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci