3^ Memorial Salvuccio Rao 2019: doppio successo dell'Or.sa Promosport Barcellona in una giornata di sport giovanile.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
May 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile 3^ Memorial Salvuccio Rao 2019: doppio successo dell'Or.sa Promosport Barcellona in una giornata di sport giovanile.

3^ Memorial Salvuccio Rao 2019: doppio successo dell'Or.sa Promosport Barcellona in una giornata di sport giovanile.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Salvuccio Rao continua ad essere nel cuore degli sportivi barcellonesi, ma non solo, una vita dedicata al “pallone” prima come giocatore, è stato un calciatore  dell’Igea Virtus, poi appese le scarpette al chiodo, indossa la tuta di allenatore guidando diverse squadre dall’Eccellenza alla Prima Categoria.

Il suo amore verso il pallone è immenso, ecco che nel 1999 insieme al suo amico Antonino Bucca fonda la Polisportiva Promosport con un occhio particolare ai “futuri campioncini” nel cuore la valorizzazione dei giovani, cerca di trasmettere i suoi valori, la sua passione, i suoi sani principi ai suoi “ragazzi” dall’età di 5 a 17 anni. Lo fa insieme al suo amico inseparabile Antonino Bucca, i due fondatori della Promosport negli anni il loro impegno cresce in maniera graduale partecipando ai campionati provinciali e regionali.

Una vita sui campi di calcio, sempre con l’inseparabile Antonino è artefice delle sei edizioni del torneo Nazionale  "Coppa Ciccio Triolo Città di Barcellona", a cui hanno preso parte sia squadre professionistiche quali Bari, Palermo, Reggina, Catania e Messina, sia molteplici scuole calcio.

Nel marzo 2016 mister Salvuccio Rao all’età di 58 anni viene stroncato da infarto, l’uomo di sport “cade” sul terreno amico di una vita: davanti al cancello del campo sportivo di Zigari. Dicevamo un uomo di sport, un punto di riferimento per i giovani talenti del barcellonese e del tutto movimento calcistico, lasciando ottimi ricordi per chi ha avuto l’onore di lavorare e di conoscerlo.

Uno sportivo che ha dato tanto al mondo del calcio, sono passati tre anni di quel fatidico giorno il suo ricordo è ancora vivo, in suo ricordo il suo amico di tante battaglie, gli sportivi e la Società Or.sa Promosport di tanti successi, di tante esperienze passate insieme, da tre anni viene ricordato con un “Memorial” in suo onore, giunto alla sua terza edizione disputata Mercoledi 6 Marzo a partire dalle ore 14.30, la location non poteva non essere il suo “terreno amico” presso il campo sportivo Salvuccio Rao – Zigari per il triangolare di calcio a 11 categoria “Giovanissimi” che ha visto la partecipazione della New Eagles 2010, Torregrotta e Or.sa Promosport.

Poi alle ore 18 al Palaberti – Barcellona il passaggio del testimone al futsal categoria “Allievi” con le partecipazione delle compagine catanesi  del Me.ta. e Catania C5 e Or.sa Promosport.

Una giornata di sport in ricordo di un amico, di un giocatore, di un tecnico, di un papà “per tanti giovani” che ha visto il trionfo in entrambi le categorie delle due compagini dell’Or.sa Promosport Barcellona.

Triangolare Giovanissimi – Calcio a 11: Ad aprire il Memorial, la gara Torregrotta – New Eagles 2010 con la vittoria (1-0) della formazione del Torregrotta. Nel secondo gara, vittoria dell’Or.sa Promosport che supera per 2-0 il New Eagles grazie alla doppietta di Sottile, su  assist di Rao e Mastrojeni.  Nel terzo match, ancora vittoria per 2-0 contro il Torregrotta con Sottile ed al gol straordinario di Mastroieni. L’Or.sa Promosport scrive il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.

Triangolare Futsal Allievi: Si parte  con Or.Sa Promosport - Meta Catania C5, dopo una gara dove regna l'equilibrio nei minuti finali a spuntarla è la squadra di casa con il risultato di 5-3, andando a segno con: De Gaetano (2), Maimone, Lo Presti e Bucolo. Nella seconda sfida si affrontano le due compagini catanesi: Meta Catania C5- Catania C5, match concluso con il parziale di 7-2. Nell'ultima partita vede incontrarsi Or.Sa Promosport - Catania C5, dove la formazione barcellonese riesce a vincere con il risultato di 8-2 con le reti di: De Gaetano (3), Carbone (2), Lo Presti, Andaloro e Iarrera, aggiudicandosi la vittoria del Memorial.

Vince l’Or.sa Promosport Barcellona, ma a vincere è tutto lo sport in piena autonomia per ricordare l’uomo sportivo Salvuccio Rao ancora vivo nei ricordi  e nei cuori di tutti.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci