Atl. Riposto 2 Taormina 3

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Atl. Riposto 2 Taormina 3

Atl. Riposto 2 Taormina 3

E-mail Stampa PDF

Continua la marcia di avvicinamento verso le zone alte della classifica del Taormina con una prova di carattere espugna il terreno dell’Atl . Riposto dell’ex Nello Miano, assente in panchina per squalifica al suo posto Paolo Cicciò. La gara si è messa subito sui binari giusti per la formazione del mister Giuffrida che dopo 20’ di gioco si trovava già sul doppio vantaggio. A sbloccare il risultato al 15’ Campo servito da Prestipino, sfrutta una leggerezza della retroguardia catanese per insaccare alle spalle del portiere Savoca. Reagisce l’Atl. Riposto che al 16’ reclama un presunto calcio di rigore per fallo di Stracuzzi ai danni di Suriano.

Al 21’ il raddoppio del Taormina, protagonista Totaro che dopo una lunga fuga sulla fascia destra, giunto al vertice dell’area di rigore tira verso la porta di Savoca, ma la sfera si stampa sul palo, sulla ribattuta sul lato opposto arriva il rapace Fabio Buda che da pochi passi non ha nessuna difficoltà a mettere in rete la palla del 0-2. Alla mezz’ora i padroni di casa costruiscono una magistrale azione offensiva iniziata da Nirelli e conclusa con un preciso tiro da Suriano deviato in angolo da Vittorio. Si conclude la prima frazione di gara con i ragazzi di Santi Giuffrida in vantaggio dopo avere dominato in lungo e in largo uno frastornato Atl. Riposto messo in difficoltà dall’aggressività e determinazione dei taorminesi.

Nella ripresa, il tecnico catanese lasciava nei spogliatoi Palazzolo e Lo Certo al loro posto inseriva Facchi e Napoli nel tentativo di rimontare lo svantaggio.  I ragazzi di Nello Miano iniziano la ripresa con più determinazione, mettendo in atto un asfissiante forcing, lasciando ampi spazi al contropiede dei taorminesi con Campo il cui tiro di poco fuori, Buda da ottima posizione manda alto sopra la traversa e Prestipino che fallisce il 3-0. Alle imprecisioni degli attaccanti taorminesi, risponde al 65’ il bomber Suriano che devia in rete un perfetto traversone dalla destra di Napoli. La gara si vivacizza, ci pensa Totaro a 5’ dal termine a chiudere definitivamente il match, in posizione sospetta di fuorigioco, è lesto a raccogliere una corta respinta di Savoca, su tiro di Buda, ed insaccare in rete. Due minuti più tardi, Reale con un preciso bolide mette alle spalle di Vittorio.

ATL. RIPOSTO   2     TAORMINA    3

Marcatori: 15’ Campo, 21’ Buda, 65’ Suriano, 85’ Totaro G., 87’ Reale.

ATLETICO RIPOSTO: Savoca, Contiguglia, Demestri, Cartella, Bonanno, Suriano, Totaro C. (59’ Zappalà), Nirelli, Palazzolo (46’ Facchi), Lo Certo (46’ Napoli), Reale. All: Cicciò  (Miano squalificato).

TAORMINA:Vittorio, Messina (62’ D’Amico), Pezza, Mannino (55’ Foresta), Stracuzzi, Spataro, Campo, Mondello, Prestipino (88’ Meo), Buda, Totaro G. All: Giuffrida.

ARBITRO: Vaccaro di Palermo (assistenti: Sangiorgio e Sorace di Catania

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci