Poker del Catania Femminile con Vitale in doppietta sul campo del Delfini.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
May 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Poker del Catania Femminile con Vitale in doppietta sul campo del Delfini.

Poker del Catania Femminile con Vitale in doppietta sul campo del Delfini.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Quinta vittoria consecutiva in 5 gare per il Catania femminile che torna da Palermo con un rotondo 4-0 sulla Delfini Vergine Maria, confermandosi capo classifica a punteggio pieno del campionato Eccellenza Sicilia. Di fronte al fanalino di coda, una partita a senso unico esclusivamente rossazzurro, iniziata con vari tentativi da fuori area al fine di scardinare la retroguardia locale, pronta a non concedere spazi nei propri 16 metri ma poi costretta a capitolare con un’imbucata da centroarea di Beatrice Vitale.

La quale a inizio ripresa firma il raddoppio raccogliendo la respinta di un palo colpito da Suriano. Tra le tante occasioni collezionate dal Catania anche una traversa di Signorelli. A metà tempo il tris su autorete di Foti che devia un cross basso di Di Stefano. Chiude i conti la neontrata Agata Santangelo con un diagonale tagliente appena dentro l’area di rigore.

Unica nota stonata, l’infortunio occorso a Veronica Princiotta nei minuti finali, problemi ad un ginocchio: tutto il sodalizio etneo formula gli auguri di pronta guarigione alla classe 2004. Catania in campo col consueto 3-5-2 ma con qualche novità di formazione: capitan Pietrini al centro della difesa e D’Ambra a riposo, Diana Finocchiaro a lato per Lo Vecchio, Desiree Suriano di nuovo titolare in avanti.

Abbiamo preso un po sottogamba all’inizio la partita ma nel complesso siamo contente per questa vittoria, consapevoli che dovremo dare di più ed esprimerci meglio nelle prossime occasioni”, ha commentato così il difensore Diana Finocchiaro.

Delfini Vergine Maria -Catania femminile 0-4, 6°giornata Eccellenza Sicilia

Delfini: Ammirata, Volpe, Buttigè, Pomara, Alaimo, Gulì, D’Arrigo (53’Gaudiano), Maltese (60’Marangi), Marchese, Foti, Tantillo. A disp.: Faraci, Runfolo, Riccobono, Mameli. All.: Moschera.

Catania: Castillejo, Pietrini (72’Ma.Russo), Finocchiaro (75’Santangelo), Di Stefano (80’ Schilirò), Signorelli, Migneco, Di Mauro (55’Princiotta), Martella, Vitale, Agati, Suriano (60’Mo.Russo).A disp.: Chiricò, Lo Vecchio, Parlascino, Tidona. All.: Scuto.

Arbitro: Fardella di Palermo

Reti: 20’, 46’ Vitale, 71’ Foti (aut.), 80’ Santangelo

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci