Il Taormina vince il recupero (3-1) con l'Aci S. Antonio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2009/10 Il Taormina vince il recupero (3-1) con l'Aci S. Antonio.

Il Taormina vince il recupero (3-1) con l'Aci S. Antonio.

E-mail Stampa PDF

Seconda vittoria in pochi giorni per il Taormina che risale in classifica verso posizioni più dignitose. Una vittoria in rimonta che consente alla squadra di casa di conquistare tre punti importanti anche sotto il profilo psicologico visto che i successi aiutano a superare qualsiasi tipo di ostacoli. La partita (recupero del turno annullato per l'alluvione del 1. ottobre) è stata piuttosto noiosa per quasi tutto il primo tempo: gioco spezzettato, palla quasi sempre a centrocampo e pochissime azioni da rete si entrambi i fronti.

A vivacizzarla al 40' ci ha pensato Alessandrio, che ha ribattuto in rete una corta respinta di Vittorio su tiro di Di Gregorio. Il Taormina reagisce prontamente e al 45' pareggia grazie ad un diagonale di Mondello che dal limite dell'area sorprende D'Antone. La seconda frazione vede i padroni di casa finalmente decisi a cogliere il successo, ma bisogna attendere il 72'per vedere Totaro lanciato verso la porta avversaria con un tiro conclusivo scagliato da poco fuori area su cui il portiere ospite non può fare nulla. Gli acesi provano a riportarsi in parità, ma non riescono a creare occasioni rilevanti.

È il Taormina invece a mettereal sicuro il risultato per non dover patire negli ultimi minuti. All'83' infatti D'Antone si avventura pericolosamente fuori area con un passaggio a Castorina, sul quale interviene Totaro che si impossessa della palla e mette in rete con la porta sguarnita. Con il doppio vantaggio i taorminesi possono tranquillamente gestire il finale dipartita mentre gli ospiti non hanno più la forza per reagire.

Taormina 3 Aci S. Antonio 1

Marcatori: 40'Alessandrio, 45'Mondello, 72' e 83'Totaro.

Taormina: Vittorio, Messina, Scandura, Campo, Stracuzzi, Spataro, Foresta (90' Meo), Mondello, Prestipino  (59' Filosa), Buda (86'Impoco), Totaro. All. Giuffrida .

Aci S. Antonio: D'Antone, Calcagno, Aiello, Murabito (75' Santoro), Maugeri, Castorina, Sarto (59' Grasso ), Nocera, Alessandrio (67' Di Bella), Di Gregorio, Musumeci. All.Mangano.

Arbitro: Cascone di Ragusa.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci