Il Giardini Naxos con una doppietta di Varrica espugna (2-1) Torregrotta.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Il Giardini Naxos con una doppietta di Varrica espugna (2-1) Torregrotta.

Il Giardini Naxos con una doppietta di Varrica espugna (2-1) Torregrotta.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Arriva la terza vittoria in trasferta per il Giardini Naxos, un pronto riscatto per i giardinesi dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale nel recupero con il Ciclope Bronte (4-2), la gioia arriva da Torregrotta dove i ragazzi di mister Francesco Brunetto conquistano l’intera posta in palio (2-1) grazie alla doppietta di Cristian Varrica (quattro reti in quattro giorni).

La gara si mette subito bene per il Giardini Naxos che si porta in vantaggio al 15’ con Cristian Varrica che sfrutta abilmente un lungo lancio delle retrovie che taglia il reparto torrese, perfetta conclusione con Rotella battuto. La reazione del Città di Torregrotta non si fa attendere, la prima opportunità al 29’ con Brigandì con Ravasco che devia in angolo. Alla mezz’ora i locali reclamano un calcio di rigore per fallo su Alessandro, il direttore di gara invece ammonisce lo stesso giocatore per simulazione.

Sull’azione seguente arriva il raddoppio del Giardini Naxos: protagonista il bomber giardinese Cristian Varrica che parte in velocità contrastato da Merlino cade in area, per l’arbitro è rigore contro le proteste dei locali. Dagli undici metri lo stesso Varrica trasforma per il 2-0.  Prima della conclusione della prima  frazione, il Giardini poteva mettere a segno il 3-0: sempre Varrica impegna Rotella che si salva.

Nella seconda frazione, subito Città di Torregrotta che preme in area avversaria ci prova subito con Sittineri direttamente da corner con la sfera che sfiora la traversa. Al 55’ è la volta di Brigandì penetra in area dalla sinistra  fa partire un bolide che trova la pronta respinta di Ravasco.

Al 70’ accorcia le distanze il Città di Torregrotta: Perfetta azione corale dei padroni di casa con Ferlazzo che s’incunea sulla destra poi mette al centro un pallone per Sittineri ben appostato nell’area piccola mette in rete. La rete da vigore ai ragazzi di mister Borelli nonostante l’inferiorità numerica (al 33’ espulso Ballarò) credono nel pareggio, opportunità sfiorata per ben due volte da Alessandro.

A 5’ dalla fine espulso il giardinese  Longo per somma di ammonizioni ristabilendo la parità numerica. Nel finale espulso con rosso diretto Iannello per gioco violento. Arriva il triplice fischio finale per una vittoria che rilancia le ambizioni del Giardini Naxos.

Città di Torregrotta    1       Giardini Naxos    2

Marcatori: 15' e 32' su rigore  Varrica, 70' Sittineri.

CITTA’ DI TORREGROTTA: Rotella, Ferlazzo, Casale, La Spada (48' Battaglia), Merlino, Sofia, Alessandro, Iannello, Brigandì, Ballarò, Sittineri. All. G.Borelli

GIARDINI NAXOS: Ravasco, Taormina (60' S. Santitto), Vaccaro, Borzì, Vecchio, Salemi, Calandra (62'J. Santitto), Patanè, Longo (84'Zagami), Varrica, Giannetto (95’ Caltabiano). All.: Francesco Brunetto

ARBITRO: Gaetano Milone di Barcellona P.G. Assistenti:  Franzjoseph Grasso e Andrea Triolo di Acireale.

AMMONITI: 18' Alessandro, 31' Casale e Sofia, 81’ Brigandì  (Torregrotta), 55' Calandra (Giardini Naxos).

ESPULSI: 33' Ballarò  e 87’ Iannello (Torregrotta ), 85' Longo (Giardini Naxos).

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci