Al 95' Fortunato Napoli fa esplodere il Luigi Averna: la Russo Calcio supera (2-1) il Francofonte.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Al 95' Fortunato Napoli fa esplodere il Luigi Averna: la Russo Calcio supera (2-1) il Francofonte.

Al 95' Fortunato Napoli fa esplodere il Luigi Averna: la Russo Calcio supera (2-1) il Francofonte.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Grande esplosione di gioia al 95’ al Luigi Averna di Torre Archirafi con Fortunato Napoli che regala la vittoria nel finale alla Russo Sebastiano. La squadra allenata da Graziano Sapienza rimane al terzo posto in classifica infliggendo la sconfitta al Francofonte, penultimo in zona playout.

La gara: Già dopo 60 secondi i ripostesi sono pericolosi con Dumitrascu che impegna Sammatrice. Vantaggio per i padroni di casa confezionato da due giocatori al rientro sul terreno di gioco, Bonomo e Caponnetto. Il primo rifinisce, il secondo non perdona firmando l’1-0. Fioccano le occasioni. Al minuto 8 ci prova prima Fazio bloccato da Cisterna e poi ancora Caponnetto stavolta fermato dall’estremo difensore francofontese. Siracusani che all’11’ portano al tiro Malgioglio ma ancora Cisterna dice di no. Dumitrascu al 18’ non impensierisce Sammatrice.

Nella ripresa doccia gelata per l’undici guidato da capitan D’Angelo con Malgioglio che ristabilisce la parità. Lo stesso capitano scuote il legno della porta difesa da Sammatrice al 28’ con grande rammarico del folto pubblico presente. Alla mezzora tocca a Scollo testare i riflessi di Cisterna. Nel finale Cartellone non riesce a trovare il guizzo vincente prima che i neo entrati Malaponti e Napoli confezionino la rete da tre punti.

RUSSO SEBASTIANO    2          CITTA’ DI FRANCOFONTE    1

Marcatore: 3’ pt Caponnetto, 1’ st Malgioglio, 49’ st Napoli

Russo Sebastiano: Cisterna, Falco (10’ st Bonaccorsi), Vecchio, Calì (47’ pt Catania), Di Dio, D’Angelo, Bonomo (18’ st S. Pappalardo), Cartellone, Sciuto (32’ st Napoli), Dumitrascu, Caponnetto (8’ Malaponti). A disposizione: Sgroi, Costanzo, Trignano, P. Pappalardo. All. Sapienza

Francofonte: Sammatrice, Nicastro, Salamone, Fatty, Calabrò, Ville, Fazio, Scollo (44’ st Sanzà), Mazzone (22’ st Faty), Malgioglio, Lentini (27’ st Kouruma). A disposizione: Trapani, Blangiardo. All. Chiavaro

Arbitro: Marino di Acireale

Alessandro Famà

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci