A2 - La Pol. Universitaria Messina alla prova del "nove" a Genova.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Mar 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Hockey A2 - La Pol. Universitaria Messina alla prova del "nove" a Genova.

A2 - La Pol. Universitaria Messina alla prova del "nove" a Genova.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La Polisportiva Universitaria Messina torna in campo domenica e sarà di nuovo il PalaCus  di Genova ad ospitare  la seconda giornata del Campionato Nazionale di serie A2 di Hockey Indoor, dopo la sosta natalizia nel corso della quale la squadra del tecnico Antonio Spignolo ha provato a caricare le batterie fisiche in vista del proseguo della stagione Indoor.

Il buono risultato ottenuto nel corso del primo concentramento ha riacceso quanto più  la speranza di una salvezza tranquilla  (obbiettivo dichiarato ad inizio stagione) ma  che comunque resta difficile come ammonisce lo stesso tecnico peloritano, Spignolo  contro l'HC Superba Genova e l'HP Valchisone Torino dovrebbe riproporre lo schema tattico  già visto contro il Cus Genova dove i messinesi s'imposero per 4 a 1 e l'HC Moncalvese nello spettacolare 4 a 4 finale senza non poche rimpianti tra le file  messinesi per una vittoria sfuggita all'ultimo secondo.

Gli avversari di questa seconda giornata sono però di quelli tosti, Il Superba Genova se vuole cullare sogni di salvezza deve per forza andare a punti contro i messinesi, diversa invece la situazione dei piemontesi del Valchisone, sicuramente la squadra candidata al salto in A1,  che con due vittoria nel primo turno guida la classifica.  Sono pochi i  dubbi da sciogliere riguardanti i sestetto che partirà dal primo minuto per Antonio Spignolo che a preparata bene i suoi ragazzi per una prova di grande maturità a cui la sua squadra è chiamata in terra ligure.   

Questi i convocati: Marco De Domenico, Aldo D'Andrea, Andrea Siracusa, Gigy Spignolo, Antonio Italia, Emanuele De Gregorio, Alberto Rinaldi, Cristian Resconi,  Nunez Walter Ruben, Marco Vinai, Marco Paoloantoni. All. Antonio Spignolo. 

Programma 2 Giornata 
Genova - Domenica 13 Gennaio 2019 

H. 10:00 PU Messina - HC Superba
H. 11:10 CUS Genova - HP Valchisone
H. 12:20 US Moncalvese - HC Pistoia
H. 14:00 PU Messina - HP Valchisone
H. 15:10 CUS Genova - US Moncalvese
H. 16:20 HC Pistoia - HC Superba
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci