Gianni Mento stende il S. Alessio: 12^ vittoria per la capolista Valdinisi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Dec 07th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Gianni Mento stende il S. Alessio: 12^ vittoria per la capolista Valdinisi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

In quel di S. Alessio, la capolista fa “12” con Giovanni Mento: è proprio il neo entrato a sancire la dodicesima vittoria consecutiva della Valdinisi Calcio: siamo al 75’ sul punteggio di parità (0-0), la gara non si sblocca ecco che sale in cattedra lui, l’assist-man biancorosso Tavilla dal suo repertorio sbuca un perfetto lancio per il neo-entrato Giovanni Mento, il suo scatto è bruciante che lascia di sasso il suo “angelo custode” perfetta conclusione che fa gonfiare la rete della porta difesa da Lombardo.

Valdinisi in vantaggio che lo mantiene fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria dei ragazzi di mister Giacomo Parisi che continuano nella loro fantastica stagione fatta di 12 vittorie su altrettante gare, adesso il vantaggio sulla principale avversaria bloccata in casa dall’Atletico Messina, ovvero il Città di Calatabiano è di ben 10 lunghezze, per non parlare della terza forza del torneo l’Atletico Messina a quota 22.

E’ arrivata la vittoria, ma non è stato facile domare la resistenza di un buon S. Alessio che ha avuto anche la possibilità di portarsi in vantaggio nel primo tempo con Garigali. Il pallino del gioco è stato sempre in mano della  capolista, con i locali attenti a chiudere gli spazi ai vari Principato, Briguglio e Mazzullo, proprio quest’ultimo impegna il giovane Lombardo che riesce a deviare in angolo.

Nel corso della ripresa mister Parisi cambia modulo tattico, una squadra più a trazione anteriore, inserisce man mano Nino Briguglio, Trimarchi, Triolo e Mento, quest’ultimo poi risultato il macth-winner dell’incontro. Il S.Alessio arretra il baricentro con gli ospiti che cercano la via della rete con Tavilla e Briguglio, i padroni di casa si fanno vedere  con due calci di punizione dal limite che non preoccupano Simoni.

Come detto prima al 75’ il giovane Giovanni Mento mette a segno il gol-vittoria della Valdinisi che continua nella sua striscia positiva portandosi a quota 36 punti, domenica prossima al Comunale nizzardo arriva per l’ultima di andata lo Zafferana.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci