Vuoi fare l'allenatore dei portieri? A Messina Corso per l'Abilitazione ad "allenatore di portieri per Dilettanti e Settore Giovanile".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jun 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News Vuoi fare l'allenatore dei portieri? A Messina Corso per l'Abilitazione ad "allenatore di portieri per Dilettanti e Settore Giovanile".

Vuoi fare l'allenatore dei portieri? A Messina Corso per l'Abilitazione ad "allenatore di portieri per Dilettanti e Settore Giovanile".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Vuoi intraprendere la carriera di allenatore dei portieri? Eccoti l'opportunità di poter diventare un coach professionale ed abilitato a svolgere tale compito, per la prima volta in assoluto a Messina e per la terza in Sicilia si terrà il Corso per l’abilitazione ad “Allenatore di Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile” indetto ed organizzato dal Settore Tecnico della F.I.G.C.

Il Corso è in programma dal 20 febbraio al 16 marzo 2019, presso la sede provinciale di via Oreto. Avrà la durata di tre settimane, per un totale di 48 ore di lezione, e si svolgerà secondo il seguente calendario: dal 20 al 23 febbraio; dal 27 febbraio al 2 marzo; dal 13 al 15 marzo. L’esame finale in tutte le materie è fissato per il 16 marzo. Le domande di iscrizione dovranno pervenire a Coverciano entro e non oltre il prossimo 6 febbraio.

Le lezioni si svolgeranno dal Lunedi al Venerdì dalle ore 17.30/18 alle 22.00/22.30, mentre Sabato le lezioni si svolgeranno nella mattinata dalle 8.30/9.00 alle 12.30/13.00.

Costo Corso: Gli ammessi al Corso dovranno versare una quota di partecipazione di 350,00€ (con assegno circolare non trasferibile intestato a “F.I.G.C. SettoreTecnico”), comprensiva della quota di immissione nei ruoli. Ulteriori spese pereventuali trasferte, per motivi di studio in altre località, saranno a carico degli allievi.

Ammessi al corso: Potranno accedere al corso massimo 40 allievi, oltre a 4 posti riservati a candidate in graduatoria. Il Corso potrà essere annullato in caso che il numero degli allievi partecipanti risulterà inferiore a 25 unità. Per prendere parte si richiede un’età minima di 23 anni compiuti alla data della scadenza della domanda.

Non  tutti posso partecipare in caso di squalifica: Non possono presentare domanda di partecipazione colore che nella stagione sportiva 2017-18 ed in quella in corso, sia) non potranno essere ammessi al Corso i candidati che, nella stagione sportiva 2017- 2018 ed in quella in corso, siano stati squalificati per un periodo superiore a 90 giorni.

Non posso partecipare  i candidati che, nelle tre precedenti stagioni sportive, siano stati squalificati, anche in via non continuativa, per un periodo superiore a 12 mesi a seguito di provvedimento di un organo della F.I.G.C. divenuto definitivo, potranno partecipare al Corso solo a partire dalla stagione sportiva successiva a quella in cui è terminata la squalifica.

Altro motivo per l’esclusione dal Corso  che, durante la frequenza dello stesso, incorreranno in una squalifica superiore a 90 giorni.

Frequenza obbligatoria: Ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali. Casi straordinari saranno esaminati direttamente dal Settore Tecnico che deciderà a suo insindacabile giudizio.

Un altro grande riconoscimento per l’A.I.A.C. Messina che offre un'occasione importantissima ai propri associati per ottenere questa licenza riconosciuta.  “Auspico che questa occasione possa essere colta al volo da tantissimi aspiranti allenatori dei portieri siciliani – ha dichiarato il Presidente dell’A.I.A.C Messina Andrea Argento -  al fine di ottenere l'abilitazione federale e per acquisire nuove ed importanti conoscenze da mettere a disposizione delle società di appartenenza e dei ragazzi che si andranno ad allenare

Tutti gli interessati possono prendere visione e ritirare copia del "Bando di ammissione al Corso" presso il Settore Tecnico della F.I.G.C. o scaricarlo dal sito internet: www.settoretecnico.figc.it.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci