Città di Mascalucia: Under 19 sbanca Paternò, U16 primo Ko, poker dell'U14.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Mar 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Città di Mascalucia: Under 19 sbanca Paternò, U16 primo Ko, poker dell'U14.

Città di Mascalucia: Under 19 sbanca Paternò, U16 primo Ko, poker dell'U14.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Mentre la maggiore formazione di Promozione, vincendo con un gol di Garozzo a Viagrande (e in dieci per il rosso a Fisichella per un’ora di gioco), si piazza al secondo posto all’inizio del girone di ritorno attendendo il big match con l’Aci Catena sabato 12 gennaio, a sorridere in casa Città di Mascalucia nella prima del nuovo anno sono Under 19 e Under 14. L’Under 16 incappa invece nel primo stop stagionale.

Copertina all’Under 19. La vittoria per 4-3 in casa del capolista Paternò, prima giornata di ritorno, trascina al quarto posto del girone B l’undici di Ivan Silicato. Per la corsa al primo posto che conduce agli spareggi c’è il Mascalucia. Di Partito, Magrì, Balsamo e Di Grazia le marcature. “I miei ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo – commenta il tecnico biancazzurro -. Ci siamo presentati in 11, tra defezioni e impegni con la prima squadra, sono fiero e orgoglioso dei miei atleti che, sottolineo, hanno disputato una partita che definirei “eroica” di fronte ad un pubblico di casa numeroso. Affronteremo tutte le avversarie a testa alta, col miglior piglio possibile, con la speranza di raccogliere i frutti del lavoro”. E alle porte c’è una grande sfida interna contro lo Sporting Pedara, anch’esso in lotta per il primato.

Formazione schierata da Silicato a Paternò (4-5-1): Castrianni, Strazzeri, Spadaro, De Mauro, Marletta, Magì, Di Sano, Percolla, Partito, Di Grazia, Balsamo.

Under 17. Si infrange l’imbattibilità stagionale nel giorno dello scontro diretto di S.Gregorio contro la Pro Calcio, vittoriosa 2-1 al termine della nona giornata. Mascalucia che rimane secondo del girone C. Taschetta pareggia nella ripresa il momentaneo vantaggio avversario (con raddoppio sfiorato su rigore, neutralizzato da Pascale) del primo tempo di Cristaldi, il quale segna successivamente il gol partita grazie ad una ripartenza e due rimpalli favorevoli. La squadra di Di Prima continua a soffrire sui campi in terra battuta. Domenica ospiterà la Russo Sebastiano.

Formazione. Pascale, Lumia, Rando, Priolo (poi Vinciguerra), Dolcemascolo, Tetto, Palermo, Di Modica, Billeci (poi A.Richichi), Caruso, Taschetta. In panchina Amato, L.Richichi, S.Pistorio, D.Pistorio, Grasso.

Under 15. Di Martino, Brischetto, Pulvirenti e Porto: 4-0 sulla Giovanile Mascali e pronto riscatto dopo il ko con l’Invictus, secondo posto confermato a quota 21 dopo 9 giornate, una lunghezza di distacco dal vertice. Le reti: imbucata al 20 di Centauro per Di Martino che realizza il vantaggio in diagonale, rovesciata da applausi di Brischetto a inizio ripresa, combinazione Centauro-Porto per Pulvirenti che fa tris e gran tiro dal limite di Porto. Anche per la squadra di Ivano Turrisi prossimo impegno con la Russo, ma a Riposto sabato.

Formazione (4-3-3). Frazzetto (poi Di Paola), Pedalino (Lisciandra), Nicotra, Basile, Villarà, Sinatra, Centauro (Caputo), Brischetto (Somma), Cinquemani (Porto), Di Martino (Giordano), Giuffrida (Pulvirenti).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci