Sconfitta interna per il Calcio Giarre, vince il Militello Val di Catania 3-0.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Mar 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Sconfitta interna per il Calcio Giarre, vince il Militello Val di Catania 3-0.

Sconfitta interna per il Calcio Giarre, vince il Militello Val di Catania 3-0.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sonora sconfitta per il fanalino di coda Calcio Giarre che, a 90 minuti dalla chiusura del girone di andata, non riesce a incidere nel delicato match contro il Militello Val di Catania. Gli ospiti, infatti, si portano a casa l’intera posta in palio calando il tris e giocando un’intera frazione in inferiorità numerica. Per l’undici di Musumeci la salvezza non è ancora compromessa ma bisognerà invertire il trend per giocarsi in futuro almeno la carta dei playout.

Il match si sblocca al minuto 8 del primo tempo con Scirè che dai 20 metri sorprende Di Bartolo qualche passo avanti fuori dai pali e lo scavalca con una conclusione a spiovere che vale il vantaggio. Al 29’ mancato raddoppio Militello: errato disimpegno difensivo che favorisce ancora Scirè ma stavolta Di Bartolo si riscatta esaltando le sue doti feline a tu per tu con l’attaccante e bloccando la sfera. Nel finale l’espulsione di Scionti per fallo di reazione sembra poter cambiare l’incontro.

Nella ripresa il Giarre scende in campo voglioso tentando qualche timida azione offensiva ma al 15’ altro episodio che spinge l’inerzia della gara sempre dalla parte ospite. Ingenuo fallo in area di Crisafulli su Scirè e calcio di rigore. Dal dischetto va Ricordi che insacca nonostante in tuffo il portiere avesse intuito. La frittata arriva al 23’ quando Di Bartolo in uscita e Forzisi non si capiscono consegnando la sfera a Cacciola che chiude definitivamente la partita.

CALCIO GIARRE    0          MILITELLO VAL DI CATANIA    3

Marcatori: 8’ pt Scirè, 15’ st Ricordi (r), 23’ st Cacciola

Giarre: Di Bartolo, Caltabiano (1’ st Pezzino), Crisafulli, Mazzarino, Aiello (1’ st Corvo), Trippiedi, Scandura, Torrisi (22’ st Galati), Forzisi, Leonardi (30’ st Ziino), Scattamaglia (22’ st Oliveri). A disposizione: Maccarrone, D’Allura, Patanè, Parisi. All. Musumeci

Militello: Cannata, Musah, Frazzetto (40’ st Lagona), Marletta (34’ st Russotto), Ricordi, Cristofaro, Scionti, Maugeri, Scirè (28’ st Buffardeci), Alini (18’ st Monteleone), Cacciola (44’ st Rosa). A disposizione: Issah, Carrera. All. Ranfaldi

Arbitro: Puglisi di Catania

Note: espulso al 39’ pt Scionti (M) per fallo di reazione

Di Alessandro Famà

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci