La Siac Messina chiude il 2018 con un pareggio (6-6) sul campo di Kamarina. Bene l'Under 19.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Mar 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio a 5 La Siac Messina chiude il 2018 con un pareggio (6-6) sul campo di Kamarina. Bene l'Under 19.

La Siac Messina chiude il 2018 con un pareggio (6-6) sul campo di Kamarina. Bene l'Under 19.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Positivo è il bilancio della SIAC nell’ultimo weekend sportivo del 2018. La squadra maggiore ha pareggiato in trasferta contro il Kamarina al termine di una partita che ha riservato emozioni e ben 12 gol, valevole per la tredicesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.

I peloritani chiudono in vantaggio il primo tempo (1-2) grazie ai gol di Nanni Piccolo e Salvatore D’Urso. Nella ripresa, la reazione dei locali vale il 5 a 3 a loro favore (Antonio Colavita sigla il momentaneo 2-3), poi le reti di Colavita, Angelo Ruvolo e D’Urso fissano il punteggio sul 6-6 conclusivo, nonostante alcune discutibili decisioni arbitrali ed i troppi cartellini estratti ai giocatori messinesi. Da sottolineare con piacere lo scambio d’auguri natalizi del dopo gara tra dirigenti ed atleti di entrambe le formazioni, davanti agli immancabili panettone e spumante.

In virtù di questo risultato, la SIAC ha chiuso l’andata al quinto posto, assieme allo Sporting Catania, con 22 punti all’attivo (6 vittorie, 4 pari e 3 sconfitte). Il ritorno scatterà il 12 gennaio, quando Consolo e compagni renderanno visita allo Sporting Catania.

GIOVANILE: Rotonda affermazione (7-1) dell’Under 19 sul campo del Futsal Regalbuto nel quattordicesimo turno del torneo nazionale di categoria. A bersaglio sei elementi diversi: Corrieri, autore di una doppietta, Morabito, Tumino, D’Aleo, Esposito e Di Rosa. I playoff sono distanti ora soltanto due lunghezze.

RISULTATI 13^ GIORNATA SERIE C1 (girone B): Sporting Catania-Inter Club Villasmundo 2-7; Catania C5-Futsal Gela 3-2; Città di Leonforte-La Madonnina 5-1; Kamarina-SIAC 6-6; Acireale C5-Meriven C5 2-4; Mortellito-Città di Sortino 4-7; Pgs Luce-Gear Sport 5-5.

Classifica: Gear Sport 29; Meriven C5 27; Città di Leonforte e Catania C5 26; SIAC e Sporting Catania 22; Ic Villasmundo e La Madonnina 18; Mortellito e Acireale C5 16; Kamarina 12; Città di Sortino 11; Pgs Luce 10; Futsal Gela 3.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci