Anche in casa della Savam Costruzioni Volley Letojanni si è festeggiato il "Santo Natale" con una cena prenatalizia".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Mar 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile Anche in casa della Savam Costruzioni Volley Letojanni si è festeggiato il "Santo Natale" con una cena prenatalizia".

Anche in casa della Savam Costruzioni Volley Letojanni si è festeggiato il "Santo Natale" con una cena prenatalizia".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Con la disputa della 10^ giornata del campionato di pallavolo di Serie B maschile – Girone H – la Savam Costruzioni Volley Letojanni supera 3-1 il Pozzallo è chiude il 2018 in seconda posizione (23 punti) insieme con Franco Tigano Palmi, ad una sola lunghezza dalla capolista Volley Modica.  Adesso la pausa natalizia poi il derby con la Papiro Fiumefreddo (Sabato 5 Gennaio 2019 alle ore 18-30).

Il team del Presidente Soraci anche nelle festività continuerà ad allenarsi, ma allo stesso tempo festeggiare con tutto la famiglia “Savam” il Santo Natale, il modo giusto, anche per scambiarsi dei regali è stata la “cena prenatalizia” presso il locale Villa Zuccaro Taormina dove la squadra, lo staff tecnico, dirigenti si sono ritrovati tutti insieme per “festeggiare il Santo Natale”. Una serata prettamente natalizia con la speranza che porti buone notizie per il 2019 ai ragazzi di mister Centonze impegnati a raggiungere un “sogno” difficile ma realizzabile.

Su dieci gare disputate fino a questo momento: 8 vittorie (di cui 4 per 3-0), 2 per 3-1, 2 per 3-2 , una vinta fuori per 3-2 e 3-1.  Un quoziente set vinti pari a 27 e 12 persi. Puntati conquistati 897, mentre ben  800 subiti.  Numeri che fanno della Savam la squadra che ha totalizzato più punti (897), segue il Partanna (857) e il Cosenza (815).

Chi è il giocatore che ha realizzato più punti? La palma del migliore spetta a Giuseppe Boscaini (schiacciatore), con 150 punti. Al posto d’onore il martello Walter Bonsignore (117), sul terzo gradino Carmelo Mazza (90). In quarta posizione Nicola D’Andrea (85), segue il centrale Fulvio Fasanaro (66), subito il martello Andrea Saraceno (65).

In settima posizione il capitano Maurizio Schifilliti con 23 punti, in ottava l’altro centrale Stefano Bertone (22), nono l’Universale Federico Andronico (10), decimo il libero Orazio Ruggeri (8), chiude con 3 punti Mario Tomasello. Non sono andati a punto Luciano Alderuccio e Giuseppe Mastronardo.

Chi è il giocatore che ha totalizzato più punti in una gara? Questo primato tocca a Carmelo Mazza, alla quinta giornata sul parquet palermitano ha totalizzato ben 28 punti,  segue con 22 Andrea Saraceno in quel di Palmi. Curiosità entrambi primati sono stati realizzati fuori casa.

Chi è il giocatore che ha totalizzato più punti in casa in una sola gara? Ancora lui, l’etneo letojannese Giuseppe Boscaini che ha realizzato in un solo incontro ben 20 punti. Anche qui tale score è stato realizzato ben in due gare all’ottava contro Morgan Barcellona e alla decima contro Pozzallo.

La  Savam Costruzioni ha festeggiato il Santo Natale ed augura a tutti gli sportivi “Buone Feste”.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci