3^ Cat. - Pesanti provvedimenti disciplinari ai danni del Rometta: tre mesi al dirigente Visalli. Quattro giornate a Crisafulli e Aiello, due giornate a Girone, Messina e Rizzo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jan 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria 3^ Cat. - Pesanti provvedimenti disciplinari ai danni del Rometta: tre mesi al dirigente Visalli. Quattro giornate a Crisafulli e Aiello, due giornate a Girone, Messina e Rizzo.

3^ Cat. - Pesanti provvedimenti disciplinari ai danni del Rometta: tre mesi al dirigente Visalli. Quattro giornate a Crisafulli e Aiello, due giornate a Girone, Messina e Rizzo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Per tutti coloro che seguono il campionato di Terza Categoria della Delegazione di Messina è arrivata la decisione del Giudice Sportivo Salvatore Marzo in merito alla gara Rometta – Città di Francavilla sospesa sul punteggio di 3-1 per gli ospiti. La gara – come si legge nel comunicato di oggi pomeriggio (Mercoledi 19 Dicembre) “ Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Società Rometta si soprassiede ad ogni decisione in merito”.

Sono stati, invece, sanciti i provvedimenti disciplinari relativi alla gara in oggetto:

Tre mesi di squalifica al dirigente Andrea Visalli (16 Marzo 2019): “Dopo l’espulsione di un calciatore della propria società, si dirigeva, correndo, verso l’arbitro assumendo contegno oltremodo minaccioso, aggressivo e offensivo nei confronti dello stesso. Non riusciva a raggiungerlo grazie all’intervento di alcuni calciatori della Società Città di Francavilla che lo trattenevano”

Quattro giornate al giocatore Giuseppe Crisafulli: “Espulso per doppia ammonizione, reiterava le proteste assumendo contengo irriguardoso nei confronti dell’arbitro. Assieme ad altri compagni accerchiava, successivamente, l’arbitro continuando a protestare. Tentava infine di entrare nello spogliatoio del direttore di gara”.

Quattro Giornate al giocatore Fabrizio Aiello: “ Precedentemente ammonito, accerchiava l’arbitro unitamente ad altri compagni di squadra assumendo contegno minaccio ed offensivo e, nel tentativo di impedirgli di estrarre il cartellino rosso per la notifica del provvedimento di espulsione, lo tratteneva per mano provocandogli leggero dolore.”

Due Giornate ai giocatori Giovanni Girone, Antonino Messina e Giuseppe Rizzo: “  Unitamente ad altri compagni, accerchiavano l’arbitro assumendo contegno offensivo nei confronti dello stesso, impedendogli fisicamente di estrarre il cartellino rosso per la notifica del provvedimento di espulsione.”

Riguardo gli altri provvedimenti:

Squalifica Giocatori

Una Giornata: Loiacono (Sc Sicilia)

Squalifica Allenatori

Filippo Pavone (Sc Sicilia) fino al 24 Dicembre 2018 “ Per proteste nei confronti dell’arbitro”.

Multe alle Società

10,00  Euro SC Sicilia: “Per aver ritardato l’inizio della gara”.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci